Vai al contenuto
PLC Forum


Vailant Vcw 240 Xe Tecnoblock - dopo pochi minuti acqua calda e riscaldamenti non funzionano più!&


nironir

Messaggi consigliati

parli di chiudere l'acqua fredda, sempre e solo quello del riscaldamento, vero?

Poi se doversi cambiare tutti i pezzi, mi rivolgo ad un negozio di idraulica qualunque oppure è facile e veloce anche da internet? Avete esperienza a riguardo? Buona serata e buon appetito.

Link al commento
Condividi su altri siti


parli di chiudere l'acqua fredda, sempre e solo quello del riscaldamento, vero?

Poi se doversi cambiare tutti i pezzi, mi rivolgo ad un negozio di idraulica qualunque oppure è facile e veloce anche da internet? Avete esperienza a riguardo? Buona serata e buon appetito.

Link al commento
Condividi su altri siti

parli di chiudere l'acqua fredda, sempre e solo quello del riscaldamento, vero?

Poi se doversi cambiare tutti i pezzi, mi rivolgo ad un negozio di idraulica qualunque oppure è facile e veloce anche da internet? Avete esperienza a riguardo? Buona serata e buon appetito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi...HO RISOLTO!!dopo un paio di giorni di prova ho verificato che erano proprio le sonde fumi!!GRAZIEEE LELLOGAG.....ti devo minimo un caffè!!! Per quanto riguarda la temperatura dell'acqua sotto la doccia rimane bassina, e li credo che sia questione di SCAMBIATORE...O sbaglio?? ragazzi voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eihlaaa,

felice per il risultato! per l'acqua calda..., se leggi le mail sopra - Flavio scrive che è probabilmente è dovuto alla scambiatore secondario...

Io per il momento non sono riuscito a fare niente... almeno di risolutivo.

Domani proverò con calma a fare la prova di pressione per il vaso di espansione.

Dovrò anch'io cambiare lo scambiatore sec., anche se in realtà in famiglia spingono per sostituire la caldaia.

Sicuramente non ora... ho visto che abbassando la temperatura dell'acqua, la valvola di sicurezza perde poco..., insomma c'è un secchio sotto e speriamo che duri almeno fino a primavera.

Nel frattempo cercherò di trovare i pezzi di ricambio...

a presto!

fammi sapere se sostituendo lo scambiatore sec. hai risolto il problema? lo farai tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

Ho fatto la prova!.

È uscita acqua nera.

Ho aumentato la pressione del vaso di espansione a circa 1 bar.

Ho chiuso la valvola ed ho aperto il rubinetto, portando il manometro a 1,5 bar.

Per il momento, sia conl il riscaldamento, sia con l'acqua san., la pressione rimane a 1,5/1,6.

La temperatura l'ho portata a 6 e non mi ha causato problemi, anche se l'acqua san. Non va in temperatura... Rimane tiepida.

La valvola di sic. Perde un poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_62129
anche se l'acqua san. Non va in temperatura... Rimane tiepida

potrebbe essere lo scambiatore secondario

La valvola di sic. Perde un poco.

tra qualche giorno si dovrebbe fermare

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao flavio,

Ti ringrazio per i consigli dati. Ora aspetto i preventivi per i pezzi. Farò sicuramente la sostituzione dello scambiatore secondario... ,come da tuo suggerimento.

Ps. Per ora la caldaia continua ad essere stabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...