Vai al contenuto
PLC Forum


Acqua Sanitari Fredda


ugomere

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho un problema che non riesco a risolvere, Posseggo una caldaia Tecnoblok VCW I 240 E H, da sempre nel periodo invernale l’acqua della doccia non è sufficientemente calda.

Ho già ridotto la portata dell’acqua ma non è sufficiente, ritengo che il problema sia dato dalla fiamma troppo bassa come devo fare per alzarla?

Potete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


se non sei del settore non puoi sapere se la fiamma e troppo bassa se non hai un micromanometro.la caldaia e a metano o gpl?la fiamma bassa poi non dipende solo dalle pressioni del gas ma ci sono altri fattori che ne comportano la giusta funzionalita.il riscaldamento ha problemi a riscaldare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao lellogag

La caldaia è a metano ed il riscaldamento funziona perfettamente, il problema è legato all'acqua dei sanitari, riducendo la portata di acqua è decisamente più calda ma troppo poca, di conseguenza penso che l'alternativa sia alzare la fiamma solo quando c'è la richiesta per i sanitari

grazie del interessamento

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti dicevo prima per portare la fiamma ad una pressione accettabile per quel tipo di caldaia lo deve fare una persona competente .comunque se nessuno a manomesso le pressioni del gas della tua caldaia non penso che si sia abbassata la pressione del sanitario.il tuo problema piu che altro potrebbe essere sullo scambiatore secondarioche potrebbe essere intasato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...