Vai al contenuto
PLC Forum


Pressione Caldaia Che Scende


merendone

Messaggi consigliati

ciao a tutti...ho un problema con la mia caldaia a condensazione..a ottobre quando ho acceso il riscaldamento ho trovato la pressione dell'impianto di riscaldamento (a pavimento) a 0.8 bar.

ho caricato l'impianto a 2 bar e nel giro di un paio di gg è sceso a 1.5..ho chiamato il tecnico e secondo lui era una perdita..poi ho insistito per farlo uscire visto che la perdita non si vedeva..ha trovato il vaso di espansione scarico..l'ha caricato..per qualche gg tutto ok..poi ha cominciato a scendere ancora..prima pochi bar adesso come a novembre...che dite è davvero una perdita o potrebbe magari essere il vaso rotto?

..se ho una perdita il vaso comunque non si dovrebbe svuotare..giusto??

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


In realtà da l'impressione di scaricarsi, semplicemente perchè l'acqua prende il posto dell'aria nel vaso d'espansione e quindi la caldaia tende a scaricarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

...è quello che spero..anche perchè ho fatto passare tutto e in 4 mesi non ho trovato una goccia di perdita o macchie sulle pareti..

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

...solo che se così fosse...dovrei vedere la pressione salire a 3...poi scendere..invece nel mio caso continua a scendere..forse fino a quando non riempo tutto lo spazio del vaso con l'acqua??

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il vaso è ok...alla fine era la caldaia che perdeva...non chiedetemi come si chiama ma è un "aggeggio" in acciaio penso, dove viene scaldata l'acqua...sono abbastanza ignorante...fortuna che è in garanzia..5 anni..anche se mi ha detto che verrà il "saldatore" per conto della viesmann..col ca**o..se lo smonta e me lo cambia...con tutte le madonne che mi ha fatto tirare.

grazie a tutti..ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...