Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Condizionatore Riello Matrix R410a Inverter - come funziona la deumidificazione??


Marcorusso

Messaggi consigliati

salve a tutti, sono nuovo piacere di conoscervi. ho un dubbio che riguarda il mio condizionatore riello matrix r410a inverter. quando seleziono sul telecomando la deumidificazione mi funziona solamente se imposto come temperatura 16° e sembra che getti aria fredda, mentre se imposto ad esempio 22° non mi funziona. comunque anche se lo imposto a 16° funziona ma dopo un po stacca e poi passato altro tempo rimette a funzionarsi.. qualcuno sa spiegarmi se e normale?? cosa dovrei fare?? premetto che la temperatura interna della stanza e 17°. grazie a tutti saluti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


E' giusto che funzioni così.

Premettiamo che la deumidificazione produce aria fredda e non calda, per cui impostando 16 gradi e avendone all'interno della stanza funziona finchè raggiunge i 16, poi si spegne e riattacca quando la temperatura risale a 17.

Impostando 22 non si accenderà mai perchè hai 17 gradi nella stanza.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille per le delucidazioni. quindi mi lasciate intuire che se all interno della stanza ho 17.5c° per deumidificare devo impostare a 16°. mi togliete un ultima curiosita? quanti watt consuma con la funzione deumidificazione?? grzie

Link al commento
Condividi su altri siti

la funzione di deumidificazione si ha solo se in ambiente ci sono almeno 18°,la ventilazione che si avverte e solo il movimento dell'aria,ma l'uità esterna non partirà mai se non ci sono tali condizioni.per quanto riguarda l'assorbimento varia a seconda la richiesta frigorifera necessaria per deumidificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

L amico dei frighi

in funzione deumidificazione sia il compressore che la ventola esterna funzioneranno, la ventola interna resterá ferma finché la batteria interna non avrá raggiunto una certa temperatura , poi funzionerá un po e poi stará ferma di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...