Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio D'acquisto


Silverhell

Messaggi consigliati

salve ragazzi, non sono nuovo del forum, infatti sono un piccolo artigiano installatore di impianti termici e di condizionamento... mi trovo alle prese con un cliente che ha la necessità di riscaldare i suoi 120mt di casa, essendo la spesa dell'impianto del gas con la caldaia e gli elementi radianti impossibile da realizzare sia economicamente che fisicamente essendo impossibile da raggiungere il probabile contatore del gas... siccome siamo in procinto dell'installazione dei pannelli fotovoltaci (circa 6kw), volevo consigliarli di scaldare e eventualmente raffrescare casa tramite i sistemi a gas refrigerante aria acqua, che ne ho sempre sentito parlare ma non ne ho mai montato uno oppure nella peggiore delle ipotesi un quadrisplit piu uno singolo a scambio aria aria... mi spiego meglio, le stanze sono ciqnue tutte facilmente accessibili da un atrio centrale alla casa, necessitano due split da 12000btu per la zona giorno e tre split da 9000btu nelle tre camere da letto... voi cosa mi consigliate ? i refrigeratori, i multisplit oppure tutti a split singoli ? se non è troppo vorrei una spiegazione per ogni singola scelta...grazie

p.s. nel caso della scelta dei refrigeratori d'acqua, ho visto che si parla comunque di gas r410, che ci sono sia on-off che inverter, ma che si parla di kw... a quanti btu corrisponde un kw frigorifero?per 120mt di casa quanti kw servirebbero? siccome non ne ho mai montato nessuno, oltre alla rhoss che la migliore e sicuramente la più costosa, che marca mi consigliate ? più o meno che prezzi fanno sti macchinari ? grazie mille anticipatamente a chi avrà la pazienza di rispondere a tutte queste domande

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...