Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Etherea Problema!


winter.winter

Messaggi consigliati

winter.winter

ciao a tutti, prima d'ora non avevo mai installato panasonic, ho montato il modello etherea da 12000btu, in sostanza il freddo funziona il caldo sembra abbia qualche problemino nel senso che la ventola interna anche se cerco di cambiare impostrazioni con il telecomando non va piu' veloce della vcelocita' 1, mentre la macchina esterna e' piu' rumorosa( tipo ronzio) e il caldo non e' cosi caldo come dovrebbe essere!

L'ho fatta andare per 20 minuti circa! c'e' qualche reset da fare o cosa?

grazie a tutti in anticipo :(

Link al commento
Condividi su altri siti


misurato il delta in modalità freddo? quanti gradi? surriscaldamento? giusto per capire "quanto funzioni".

in pompa non va oltre la velocità minima? beh se la batteria interna non raggiunge una determinata temperatura aumentare la velocità non aiuterebbe...è un controllo che hanno molte macchine.

pressione di mandata in pompa? dovrebbe trattarsi di un inverter, mi sembra...

Link al commento
Condividi su altri siti

winter.winter

no non ho ,isurato nulla, perche' il freddo funziona benissimo, si e' inverter, la cosa strana e' nella stessa casa ho messo daikin di solito metto sempre daikin e funziona perfettamente in pompa di calore a tutte le velocita', mentre il panasonic sceglie lui la velocita' 1 e li rimane...entrambi sono installazzioni spalla spalla daikin 3 mt di tubi panasonic 6 mt di tubi....non so cosa possa essere...

Link al commento
Condividi su altri siti

non per insistere, ma occorre misurare il delta in freddo.

13-14°C di delta sono buoni, 8-10°C indicano già criticità, nonostante l' aria esca fredda e "sembri funzionare bene"

le misure con i manometri poi sono fondamentali e fanno il 90% della diagnosi, mai visto un dottore in corsia senza stetoscopio?

Link al commento
Condividi su altri siti

winter.winter

ciao si le misure sono ok mi ero dimenticato di scriverle delta 13... e tutto il resto perfetto, ho sentito in panasonic mi hanno detto che secondo loro potrebbe essere la sonda che per casualita' si e' attaccata alla batteria interna, o al limite se non e' quello e' la scheda elettrica!!!!!!!!!

cavoli certo che per la prima volta che metto panasonic succede cosi' siamo a posto....va beh stasera provo anche questa....

Link al commento
Condividi su altri siti

winter.winter

problema risolto ma non del tutto, come mi ha detto il tecnico panasonic la sonda dell'unita interna era attaccata alla batteria, per cui il caldo ora funziona anche se tipo dopo 10 min si ferma per un minuto e poi riparte evidentemente fa un check temperatura e poi riparte, mentre per la velocita della ventola interna non va oltre la velocita' 1....

qualcuno ha questa macchina ho l'ha installata per capire se in pompa di calore va a solo una velocita'...

Link al commento
Condividi su altri siti

winter.winter

in settimama uscira' assistenza panasonic, gratuita visto che e' in garanzia, vedremo un po', vi tengo agiornati....nel frattempo se qualcuno ha questa macchina e' ha qualche info in merito ne sarei grato...grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 13 years later...
Alessio Menditto

Dav grazie del contributo, se ti va di aprire in GUASTI climatizzazione il tuo problema e cosa hanno fatto i tecnici, approfondiamo volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...