Vai al contenuto
PLC Forum


Boiler - installazione bolier aggiuntivo


montagnana

Messaggi consigliati

salve a tutti, vorrei qualche consiglio su questo problema: ho una vecchia caldaia a metano (una volta era a gasolio, ma ho sostituito il bruciatore) che non mi produce abbastanza acqua sanitaria. In famiglia siamo in 4, succede molto spesso che usiamo 2 o tre bagni contemporaneamente e la caldaia non ce la fa. Non la vorrei cambiare in quanto nonostante la vetustà (35 anni circa) sono contento sia dei consumi ed anche della robustezza. La caldaia produce acqua calda con un bollitore ad immersione (senza pompa di ricircolo). Io pensavo di installare un serbatoio aggiuntivo da 120 litri circa (non ho problemi di posto in quanto c'è il locale centrale termica) ben coibentato collegato con l'uscita acqua calda sanitaria e con l'entrata ricircolo (ora inutilizzato) del bollitore esistente, mettendo una pompa che ricircoli. Volevo sapere se ho pensato giusto, se devo mettere qualche valvola di sicurezza o di sfogo aria, eventualmente che tipo di serbatoio o bollitore acquistare, o se la spesa sarà troppa e non vale la pena. La manodopera sono io di sabato e domenica, mi arrangio con piccoli lavori di draulico ed anche elettricista.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...