Vai al contenuto
PLC Forum


Quante Doccie Posso Fare Con Una Bombola Di Gas Gpl


casa74

Messaggi consigliati

salve, a tutti desideravo delle informazione mi devo comprare uno scaldabagno a gas alimentato con bombola gpl tipo cucina .quante doccie posso fare con una bombola di gas gpl ? in famiglia siamo 5 persone . mi consigliate la marca piu affidabile di scaldabagni a gas e non neccesita di continue manutensione. aspetto le vostre risposte grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

ti consiglio uno scaldabagno di marca Rinnai lo trovi anche su ebay, per il numero di docce che puoi fare non ti può rispondere nessuno!!

Questo perchè non sono noti dei parametri tra i quali:

capacità bombola gpl da 10, 15 o 25 kg;

durata di un doccia, 5, 10 o 20 minuti;

temperatura preferita per fare la doccia 37, 39 o 42 gradi C!! :lol:

temperatura ingresso acqua fredda allo scaldabagno 2, 5, 10, 20 gradi C;

pressione impianto idrico;

rendimento scaldabagno.

se ho dimenticato qualcosa.........lo aggiungerà qualche esperto del forum............

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ,la capacita della bombola e 15 kg durata di una doccia 10 minuti .desideravo sapere che autonomia cio con una bombola da 15 kg .e vero con una bombola di 15 kg la durata e di un giorno me la detto un signore che a lo scaldabagno a gas .aspetto le vostre risposte grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

...allora, per 16 litri di acqua al minuto (con ingresso 15° C e uscita 40°C) per uno scaldacqua da 33kw, avrai un consumo di circa 2,8kg di gpl x ogni ora di utilizzo.

Quindi con una bombola da 15 kg avrai un'autonomia di circa 5 ore.

Per 5 docce (da dieci minuti) giornaliere avrai un consumo di circa 2,3 kg di gpl.

Quindi una bombola si consumerà in circa 7 giorni.

Questo solo in estate, perchè in inverno l'acqua in ingresso potrebbe essere anche 5° C .

Se si varia la portata della doccia cioè da 16 litri a 10 litri(con dei riduttori di portata) e anzichè 10 minuti di doccia, si

considerano 7 minuti... puoi raddoppiare la durata della bombola.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grazie per la risposta. se ho capito bene per 5 doccie da 10 minuti la bombola dura 7 giorni in estate .quel signore che dice a lui ci dura un giorno possibile che consumo ha ? rispondemi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...