Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore Mitsubishi Msc-12rv Non Si Accende Più


mitsubishi-msc-12rv

Messaggi consigliati

mitsubishi-msc-12rv

salve. grazie per questo utilissimo forum e spero di trivare qualcuno che mi dia una dritta. a roma è arrivato il caldo africano e io sono appena tornato dall'estero e dopo 9 mesi ho provato ad accendere il condizionatore suddetto ma niente, nessuna risposta, il telecomando si accende e funziona ma l'imput non viene recepito dal condizionatore. ho anche provato ad aprire la griglia dei filtri dove c'è quella specie di pulsante che penso serva per l'accensione manuale, l'ho premuto sia una singola volta che premuto per 4-5 secondi ma non succede niente. non ho individuato nessun altro interruttore. il condizionatore non ha nessuno dei due led accesi.

volevo aggiungere che già l'estate scorsa ogni tanto mi dava dei problemi, nel senso che per accenderlo dal telecomando dovevo fare 2-3 tentativi. mi spiego meglio: premevo power, il led di accensione lampeggiava una singola volta ma il condizionatore non si accendeva, così per 2-3 volte fin quando alla fine rimaneva acceso. avevo attribuito il problema alle batterie del telecomando forse in esaurimento ma evidentemente non è così.

di elettronica ci capisco un po' ma in genere smanetto sui computer, sui climatizzatori mai messo mano. che potrebbe essere successo?

grazie in anticipo per tutte le risposte e i suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


sautoantonino

ciao,adesso vediamo di darti una mano,scusa se te lo chiedo per prima cosa dovresti verificare se ti hanno installato un'interruttore di alimentazione dell'impianto,puoi trovarlo nel quadro elettrico principale oppure fuori vicino all'unita esterna,verifica che sia inserito cioe in on,se invece magari hai una semplice spina inserita in una presa controlla che sia bene inserita e che sulla presa ci sia tensione,se tutto cio lo avevi gia controlato passiamo direttamente alla ricerca del guasto.da quello che hai descritto sembra che non arrivi alimentazione alla scheda elettronica interna allo split,munisciti di tester,apri lo sportello dei filtri guarda sulla parte destra vicino al pulsante che hai menzionato troverai una vita per rimuovere il coperchietto dei collegamenti elettrici,sotto troverai 2 morsettiere una numerata con 1234+terra ed una con L N + terra verifica che sui morsetti LN sia presente la tensione di rete,se non e presente devi controllare l'impianto elettrico,se invece e presente devi smontare la scheda e controllare per primo i fusibili ed eventualmente lo stadio di alimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

mitsubishi-msc-12rv

grazie a tutti x l'aiuto. allora ricapitolo:

1. ho guardato dappertutto ma non trovo nessun interruttore nè una spina collegata ad una presa. possibile che abbiano fatto collegamento direttp alla rete?

2. stacco la corrente dall'interrittore generale e poi faccio quelle misurazioni con il tester?

3. si, tutti gli altri elettrodomestici funzionano

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto troverai 2 morsettiere una numerata con 1234+terra ed una con L N + terra verifica che sui morsetti LN sia presente la tensione di rete,

no quella morsettiera non c'è...

sui mitsubishi electric troverai un cavo che parte da dietro la scheda e cammina dietro le tubazioni split

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...