Vai al contenuto
PLC Forum


Vmw 240/1 Led Mancanza Acqua


ale.ss

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti, vorrei capire perchè lampeggia il led mancanza acqua (due triangoli sovrapposti) della mia caldaia vaillant atmoblock VMW IT 240/1. spiego velocemente la situazione:

la pressione del manometro è 1.4 bar, apro un rubinetto dell'acqua calda, si accende la caldaia e la temperatura sale a 60°, si modula regolarmente, ma se chiudo il rubinetto dell'acqua calda e lo tengo chiuso per qualche minuto, si mette a lampeggiare il led mancanza acqua e la caldaia non si riaccende più per richiesta di acqua calda! devo spegnere e riaccendere la caldaia :( .

la stessa cosa accade azionando il riscaldamento, ossia la caldaia parte bene raggiunge la temperatura ma dopo che stacco il riscaldamento dal termostato interno, la caldaia va in blocco mancanza acqua dopo 5 minuti (la pompa rimane attaccata più a lungo dopo lo spegnimento caldaia rispetto al funzionamento sanitario).

osservando il depressore :blink: si vede sollevarsi al massimo il braccetto bianco sul microinterruttore finchè la pompa è in funzione; quando si spegne la pompa lentamente il braccetto del depressore rientra fino a spingere il microinterruttore, in qul momento si accende la spia mancanza acqua! perchè? cosa non funziona? ringrazio chiunque voglia rispondermi :) .

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao lellogag, grazie per l'interessamento, adesso seguo il tuo consiglio, ma ti dico comunque che ho svuotato il circuito della caldaia ma chidendo le valvole del riscaldamento, ma se è necessario svuoto tutto l'impianto, termosifoni compresi. ti faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto! :lol:

erano otturati i tubicini che arrivano al depressore, una volta puliti bene, soprattutto nei punti di attacco, la caldaia funziona bene. un saluto a tutti i lettori del forum :thumb_yello:

Modificato: da ale.ss
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...

anche io avevo questo problema, anche io risolto questo problema con aiuto dei ottimi informazioni di ale.ss e lellogag,

grazie, Erwin

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...