Vai al contenuto
PLC Forum


Dual Split Delonghi Problemi Sotituzione Split Interno


brixia70

Messaggi consigliati

Prima porgo un saluto a tutti, mi sono appena iscritto e visto che c'è parecchia gente ferrata sull' argomento vi espongo i miei problemi.

Nel 2003 ho installato un clima dual split delonghi, da 9000 e 12000 btu.

Quest' anno quello da 12000 btu testando con l'azoto, ha evidenziato una perdita dallo split da parete.

Mi domando se possibile sostituire l'intero split con una marca diversa, o devo per forza reperire il pezzo di ricambio delonghi?

Ringrazio anticipatamente, a chi mi risponderà, Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non conosco come lavora lo spilt DE LONGHI elettricamente.

Se trovi uno splt di un ' altra marca che abbia la parte elettrica uguale a DE LONGHI lo puoi pure montare.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente perderà da qualche saldatura su una curvetta...non credo che chi ha provato con azoto si fosse "perso" per una cartella... :)

in ogni caso non credo sia possibile montare split di marca differente...poi se ci capisci di elettronica...titto si può fare... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elettronica di comando è sull'unità interna e pertanto non credo che sia fattibile la sostituzione con altra marca.

Comunque per una perdita non credo che sia necessario sostituire lo split, al limite si può saldare ( anche se la eprita è tra le alette eventualmente si spostano 4 o 5 alette )

si testa il tutto.

Vale al pena provare, tanto è da buttare ugualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...