Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore 12000btu Ariston. - comportamento anomalo


albicocco

Messaggi consigliati

salve ragazzi,

ieri ho installato un condizionatore ariston 12000btu, un installazione parete parete, dopo aver finito con l'installazione mi è subito apparso il primo segnale a mio avviso parecchio strano... appena ho acceso il condizionatore dal telecomando in modalità freddo il motore dell'unità esterna si è messoa funzionare immediatamente...(di solito ci mette un pò no?).

Poi oggi, dopo 2 gg di funzionamento normale, mi chiama il cliente dicendo che lo split interno nonostante aver spento tutto dal telecomando, continua a buttare aria, come se rimanesse in ventilazione, ma il motore esterno è fermo.

Secondo voi cosa può essere?

Modificato: da albicocco
Link al commento
Condividi su altri siti


che modello?

Poi guarda se il cliente ha spento solo il display sul telecomando e non il clima,(sopratutto se roundisplay)

mi è capitato qualche volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

il modello non lo ricordo,

ma oggi ho provato io...ho spento e riacceso dal telecomando...la ventola non varia nemmeno + la velocità...è sempre a palla, il condizionatore funziona correttamente...praticamente mi diceva che lo ha spento e alla mattina ha trovato la ventola accesa.

Non è che qualche sbalzo di tensione abbia guastato il relè che pilota la ventola dell'unità interna? e in quel caso posso sostituirlo semplicemente togliendo la scheda di comando? o secondo voi è qualche altro problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda in che condizioni è la scheda,sara' una zona particolare con tensione a sbalzi?qualche temporale?collegamenti elettrici tra le due unita'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...