albicocco Posted July 3, 2010 Report Posted July 3, 2010 (edited) salve ragazzi,ieri ho installato un condizionatore ariston 12000btu, un installazione parete parete, dopo aver finito con l'installazione mi è subito apparso il primo segnale a mio avviso parecchio strano... appena ho acceso il condizionatore dal telecomando in modalità freddo il motore dell'unità esterna si è messoa funzionare immediatamente...(di solito ci mette un pò no?).Poi oggi, dopo 2 gg di funzionamento normale, mi chiama il cliente dicendo che lo split interno nonostante aver spento tutto dal telecomando, continua a buttare aria, come se rimanesse in ventilazione, ma il motore esterno è fermo.Secondo voi cosa può essere? Edited July 3, 2010 by albicocco
aiutante Posted July 3, 2010 Report Posted July 3, 2010 che modello?Poi guarda se il cliente ha spento solo il display sul telecomando e non il clima,(sopratutto se roundisplay)mi è capitato qualche volta.
albicocco Posted July 3, 2010 Author Report Posted July 3, 2010 il modello non lo ricordo,ma oggi ho provato io...ho spento e riacceso dal telecomando...la ventola non varia nemmeno + la velocità...è sempre a palla, il condizionatore funziona correttamente...praticamente mi diceva che lo ha spento e alla mattina ha trovato la ventola accesa.Non è che qualche sbalzo di tensione abbia guastato il relè che pilota la ventola dell'unità interna? e in quel caso posso sostituirlo semplicemente togliendo la scheda di comando? o secondo voi è qualche altro problema?
antonioST4 Posted July 3, 2010 Report Posted July 3, 2010 un banale reset del telecomando l' hai eseguito?
albicocco Posted July 3, 2010 Author Report Posted July 3, 2010 si, sul telecomando ci sono due pulsantini uno lock e uno reset...ho eseguito il reset per + di una volta ma nulla...
aiutante Posted July 3, 2010 Report Posted July 3, 2010 guarda in che condizioni è la scheda,sara' una zona particolare con tensione a sbalzi?qualche temporale?collegamenti elettrici tra le due unita'?
albicocco Posted July 3, 2010 Author Report Posted July 3, 2010 i collegamenti elettrici tra le due unità sono i classici 5 fili...che nesso possono avere?
Recommended Posts