Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore De Longhi - codici errore


uccio111

Messaggi consigliati

salve, ho un problema a casa di un amico con due climatizzatori de longhi a parete (split entrambi). in pratica accendendoli in freddo , dopo circa 30/40 minuti vanno in errore (l'unità si spegne e si richiudono anche le alette) e per cui bisogna staccare e riattaccare l'alimentazione per farli ripartire. la cosa strana è che il problema lo fà su tutti e due i clima, posizionati in punti diversi della casa. a livello di refrigerante sono a posto dato che son stati caricati regolarmente a peso ( il centro assistenza aveva tolto parte del gas perchè "troppo carichi" :angry: , con conseguente minor rendimento della macchina).

Ho detto comunque al mio amico di prendere nota dell'errore quando si manifesta la cosa (dovrebbe essere un codice a lampeggi led). ho provato anche sull'unità esterna a escludere di volta in volta le sonde di temperatura posizionate nei vari punti, ma in quel caso gli errori si resettano automaticamente ricollegando la sonda, senza dover per forza togliere l'alimentazione.

Qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi con queste macchine? potete fornirmi eventualmente l'elenco dei codici errore?io generalmente lavoro su marche tipo daikin, fer, ma su queste mai e avrei qualche difficoltà.

le macchine sono: unità interna modello DPWI DCT 35E 05 INU matricola 0173621228 e unità esterna DPWI DCT 35E 05 EXU matricola 0172621228

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


a livello di refrigerante sono a posto dato che son stati caricati regolarmente a peso
Son stati ricaricati in seguito ad una perdità?

Prima di ricaricarli l'eventuale perdita è stata eliminata?

Troppo spesso si eseguono ricariche senza trovare la causa della perdita con il risultato di lasciare irrisolto il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

è stato caricato dopo che è intervenuto il "centro assistenza". la carica comunque è stata fatta a peso e le pressioni sono ok, tant'è vero che in quei 30/40 minuti che rimane acceso rafffredda.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno si ritrova per caso il manuale utente di queste macchine? generalmente li' vi sono i codici di errore. il led lampeggia 6 volte comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

In merito alla problematica di cui sopra relativa al condizionatore DE_LONGHI anche la mia macchina ha presentato questo problema . Persiste il lampeggio del LED verde per ben 6 volte, stacco la presa elettrica come da norma, la ricollego , ma ............ pochi minuti dopo .... richiude le alette e ricomincia a lampeggiare .

Preciso che il gas è in ottima forma e non mi ha mai dato problemi sin ora .... li ho da 6 anni circa . Ho il manuale di questa macchina ma ... del lampeggio dei LED non dice nulla ....

Contattando il centro assistenza ..... il problema potrebbe risiedere nel compressore che ... è andato in default a causa degli sbalzi elettrici di tensione ( .... ) .

Mi ha consigliato la sua NON sostituzione a causa del costo elevato .......

c'è un sistema migliore , sperando che NON sia il compressore ? francamente acquistarne uno nuovo ... sono impossibilitato .

modello : DPWI DCT25E 05 INV

poter compredere quel lampeggio ................ grazie ! francesco da Crotone .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 years later...

Gli accodamenti non sono mai permessi (leggere il regolamento per favore)

Inoltre questa è una discussione ferma da oltre 10 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...