Vai al contenuto
PLC Forum


Clima Samsung Db98-15083a - led lampeggiano, clima bloccato!!


makingmovies

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Ho un climatizzatore samsung modello DB98-15083A istallato nel 2004.

Per 6 anni non ha mai dato il minimo problema, non ho mai dovuto fare ricariche di refrigerante.

Da 3 giorni non funziona più, dando alimentazione all'unità interna si sente un suono, si accendono e lampeggiano i 3 led e non funziona.

Ho letto una vecchia discussione dove si parla dello stesso problema su climatizzatori samsung ma altri modelli.

Ho letto la procedura da seguire con il telecomando per i modelli AQV09--- e AQV12---, ma volevo sapere 2 cose.

La procedura è valida anche per il DA98-15083A?

Se si, il codice per ripristinarlo?

Ho chiamato il centro di assistenza, ma a parte il fatto che prima di martedi prossimo non possono venire hanno già "sentenziato" che bisogna cambiare la scheda, ovviamente non è in garanzia avendo 6 anni...

Vi ringrazio e confido nella vostra disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, dal vecchio topic recuper la procedure inserita da un utente del forum che gentilmente l'ha messa a disposizione di tutti:

Questa è la procedura per REset Condizionatori Samsung

il codice che vedete è per un modello AQV09MSAN

Per cui prima di procedere chiamare numero verde assistenza Samsung e farsi dare il codice per il proprio modello

Informazione Tecnica

PROCEDURA DI INIZIALIZZAZIONE SCHEDE ELETTRONICHE AQV: VISION, PREMIUM E FREE JOINT MULTI

Di seguito è descritta la procedura di impostazione codici (tramite telecomando) delle schede interne.

Codice n°: 004777-17424E

STEP 1: Entrare nel Setup mode.

1 Rimuovere una batteria dal telecomando

2 Premere contemporaneamente i pulsanti temperatura e, contemporaneamente, inserire nuovamente la batteria

3 Assicurarsi che sul display compaia 00 00 00

STEP 2: Entrare nel Setup mode e selezionare la propria opzione in accordo alla seguente procedura.

1. Di default è: 00 00 00

2. Premere il tasto temperatura, in alto, finchè il secondo 0 diventi il numero 0

3. Premere il tasto temperatura, in basso, finchè il terzo 0 diventi il numero 4

4. Premere il tasto Fan Speed mode finché il quarto 0 diventi 7

5. Premere il tasto On finché il quinto 0 diventi 7

6. Premere il tasto Set/Cancel finché il sesto 0 diventi 7

7. Premere il tasto Mode per poter inserire i successivi 6 numeri di default

mostrerà: 10 00 00

8. premere il tasto temperatura,in alto, finché il secondo 0 diventi il numero 7

9. Premere il tasto temperatura, in basso, finché il terzo 0 diventi il numero 4

10. Premere il tasto Fan Speed finché il quarto 0 diventi 2

11 Premere il tasto On finché il quinto 0 diventi 4

12 Premere il tasto Set/Cancel finché il sesto 0 diventi E

STEP3:

Quando si preme il pulsante ON/OFF con il telecomando puntato verso l'unità interna, si sente un suono tipo"ding" o "diriring" contemporaneamente al lampeggio dell'icona o led di funzionamento sulla unita interna. Dopo di che la procedura di settaggio è completa. (Se non si sente il suono "diriring", riprovare a premere il pulsante ON/OFF);

STEP4:

TOGLIERE LA BATTERIA ED INSERIRLA SENZA PREMERE NESSUN TASTO.

Dal servizio di assistenza Samsung sono riuscito ad ottenere il codice per il reset del mio SH09AWH che è il seguente 25025700C8

Rispetto ai codici descritti nella procedura (che contengono 12 numeri) questo ne ha solo 10.

A sto punto mi viene il dubbio che la procedura sopra descritta sia valida anche per il mio climatizzatore e che il codice sia giusto.

Vagando in internet ho trovato una lista con tutti i codici di reset Samsung, al mio SH09AWH corrisponde un codice sempre di 10 caratteri ma diverso da quello ottenuto al telefono dall'assistenza.

So please .

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dal vecchio topic recuper la procedure inserita da un utente del forum che gentilmente l'ha messa a disposizione di tutti:

Questa è la procedura per REset Condizionatori Samsung

il codice che vedete è per un modello AQV09MSAN

Per cui prima di procedere chiamare numero verde assistenza Samsung e farsi dare il codice per il proprio modello

Informazione Tecnica

PROCEDURA DI INIZIALIZZAZIONE SCHEDE ELETTRONICHE AQV: VISION, PREMIUM E FREE JOINT MULTI

Di seguito è descritta la procedura di impostazione codici (tramite telecomando) delle schede interne.

Codice n°: 004777-17424E

STEP 1: Entrare nel Setup mode.

1 Rimuovere una batteria dal telecomando

2 Premere contemporaneamente i pulsanti temperatura e, contemporaneamente, inserire nuovamente la batteria

3 Assicurarsi che sul display compaia 00 00 00

STEP 2: Entrare nel Setup mode e selezionare la propria opzione in accordo alla seguente procedura.

1. Di default è: 00 00 00

2. Premere il tasto temperatura, in alto, finchè il secondo 0 diventi il numero 0

3. Premere il tasto temperatura, in basso, finchè il terzo 0 diventi il numero 4

4. Premere il tasto Fan Speed mode finché il quarto 0 diventi 7

5. Premere il tasto On finché il quinto 0 diventi 7

6. Premere il tasto Set/Cancel finché il sesto 0 diventi 7

7. Premere il tasto Mode per poter inserire i successivi 6 numeri di default

mostrerà: 10 00 00

8. premere il tasto temperatura,in alto, finché il secondo 0 diventi il numero 7

9. Premere il tasto temperatura, in basso, finché il terzo 0 diventi il numero 4

10. Premere il tasto Fan Speed finché il quarto 0 diventi 2

11 Premere il tasto On finché il quinto 0 diventi 4

12 Premere il tasto Set/Cancel finché il sesto 0 diventi E

STEP3:

Quando si preme il pulsante ON/OFF con il telecomando puntato verso l'unità interna, si sente un suono tipo"ding" o "diriring" contemporaneamente al lampeggio dell'icona o led di funzionamento sulla unita interna. Dopo di che la procedura di settaggio è completa. (Se non si sente il suono "diriring", riprovare a premere il pulsante ON/OFF);

STEP4:

TOGLIERE LA BATTERIA ED INSERIRLA SENZA PREMERE NESSUN TASTO.

Dal servizio di assistenza Samsung sono riuscito ad ottenere il codice per il reset del mio SH09AWH che è il seguente 25025700C8

Rispetto ai codici descritti nella procedura (che contengono 12 numeri) questo ne ha solo 10.

A sto punto mi viene il dubbio che la procedura sopra descritta sia valida anche per il mio climatizzatore e che il codice sia giusto.

Vagando in internet ho trovato una lista con tutti i codici di reset Samsung, al mio SH09AWH corrisponde un codice sempre di 10 caratteri ma diverso da quello ottenuto al telefono dall'assistenza.

So please .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

scusa la mia incompetenza io ho il tuo stesso problema e vorrei risolverlo come hai fatto tu mi puoi per favore spiegare come si entra nel setup mode e se tu il problema lo hai risolto con quei codici che sei riuscito a trovare .

ho la stessa macchina che hai tu Samsung SH09AW

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...

Alla fine il codice corretto quale era?

Quello da 10 che termina per 00 o da 12 cifre che termina per C8 perché a me fa inserire solo 10 cifre e comunque dopo aver provato non ho risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...