Jump to content
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Rilievi Presi Per Verificare Corretto Funzionamento Di Un Clima 12000b

Recommended Posts

Posted

Salve ragazzi volevo sapere quando il rubinetto di aspirazione ( quello 1/4) si ghiaccia del tutto da cosa dipende? forse c'è troppo gas??

Posted
Salve ragazzi volevo sapere quando il rubinetto di aspirazione ( quello 1/4) si ghiaccia del tutto da cosa dipende? forse c'è troppo gas??

Non troppo gas, il contrario

Posted

ok allora manca gas devo cercare di trovare la perdita grazie

Posted

salve volevo chiedere se potevate dirmicome si fa il vuoto al compressore devo farlo per ferificare se i rubinetti tengono o no

grazie

Posted

fai il vuoto coi rubinetti aperti ma da dove dovrebbero perder sti rubinetti?? così facendo ovviamente butti fuori tutto il gas del climatizzatore

Posted

Si ma devo fare una carica completa quindi prima di farla volevo sincerarmi che tutto fosse ok.

Sai quando ho fatto il vuoto alla fine del mi è rimasto lo spillo inceppato in apertura e trafilava un pò di gas

sai cosa sia potuto succedere??

Posted

comunque se è la valvolina quando fai il vuoto ci sei attaccato per cui non scopri un bel niente

• 2 months later...
Posted

Salve a tutti avrei un piccolo problema ho un condizionatore mono split coolix msr1-09hrn1w ora che inizia a fare un pò freddo ho deciso di utilizarlo come pompa di calore, ma quando ho attivato la funzione mi e apparso una spia rossa sul display della macchina. Ho provato a leggere le istruzione per capire di cosa si trattava ma non ho trovato nulla. Qualcuno di voi mi sa dire perchè nella mia macchina appare questa spia e non funziona??? Grazie per il tempo concessomi considerando che sono un dilettante.