Vai al contenuto
PLC Forum


Recupero Azoto


Giuseppe x

Messaggi consigliati

Ciao a tutti questa domanda sarà stupida, tutti sappiamo che L' AZOTO può essere scaricato nell' ambiente in quanto è gas INERTE.

Ma volendo recuperare L' AZOTO delle PRESSATURE degli impianti per poterlo riutilizzare si può fare ?

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Giuseppe ma il gioco non vale la candela, prechè una carica di azoto ha un costo irrisorio,di conseguenza non hanno inventato il recuperatore di azoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

le bombole di azoto costano circa 30€ da 1LT, ma penso che mimmo dia per scontato

che si possieda una bombola ricaricabile vero?!

in questo caso penso che la ricarica costi poco. Quanto non lo so.. forse qualcun'altro può rispondere.

La ricarica di azoto si può fare anche dal gommista? come funziona? a quanto arriva la pressione della bombola?

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La ricarica di azoto si può fare anche dal gommista? come funziona? a quanto arriva la pressione della bombola?

:blink: Ma certo e la CO2 per saldare MIG la si fa dal barista!

Le ricariche si fanno dai rivenditori di gas tecnici (ai quali si rivolgono anche gommisti e baristi), funziona così :Tu le porti la bombola vuota e loro te ne danno una piena,se la bombola è a noleggio , altrimenti tu porti la tua bombola di proprietà e dopo qualche giorno te la rendono piena, le bombole ricaricabili sono caricate alla pressione di 200 bar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io quest' anno non ho fatto il contratto perchè aveva dei costi esagerati per il mio consumi.

Ho trovato un tipo che con 110 euro mi ha venduto la bombola, e vuole 30 euro per ricaricarla portata fino a casa.

Ma se c' era un sistema per recuperarlo senza spendere soldi in atrezzature.

Ad ogni modo grazie a tutti.

N.B. Dal gommista è meglio non andare perchè se costa 10 euro la ricarica lui te la fa pagare 25.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora si può fare anche dal gommista?!?! <_<

110 € solo la bombola?

da quanti kg?

vuole 30 euro per ricaricarla portata fino a casa

ma tu gliela devi portare?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io dal gommista non ci sono mai andato a ricaricare e non ci andrò mai, poi può darsi che qualche gommista faccia le ricariche ma la vedo dura.

In teoria dovresti fare il contratto tipo con la LIQUID GAS, e portagli la bombola come ha detto l' altro amico del FORUM.

Ma nel mio caso ho trovato un tipo che me la porta a casa, mi ha chiesto di comprare la bombola da 5kg ad un prezzo di 110 euro caricata, e tutte le volte che si scarica lo chiamo e gli do 30 euro.

Ti saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria potreste ricaricarla parzialmente pure dal gommista, ma sara' una ricarica parziale perche' se lui ha azoto a 120 bar (per fare un esempio, perche' consumandosi, e' passato da 200 bar a 120) voi avreste una bombola a 120 bar, cioe' con contenuto inferiore alla ricarica totale

inoltre ci vorrebbe un tubo flessibile per collegare direttamente le due bombole, e prestare moltissima attenzione perche' le pressioni in gioco sono elevatissime

direi che non ne vale la pena

Modificato: da pedersen
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiudicato!!

nessuna ricarica dal gommista!! :thumb_yello:

Le ricariche si fanno dai rivenditori di gas tecnici

dove si trovano questi rivenditori?

in provinvia di Cagliari - Sardegna

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto una ricerca veloce ma non ho trovato nessuno a cagliari boh

fai prima a fare un giro di telefonate ai produttori di gas tecnici e chiedere se hanno qualcuno in zona, oppure vai da qualche gommista (oppure fabbro, carrozziere, meccanico, industria) e chiedi direttamente a loro da chi si forniscono

Modificato: da pedersen
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao come ho già consigliato ad un amico del FORUM, che si è trovato bene vai su ebay scrivi AZOTO e vedi che c' è uno che la bombola te la manda direttamente a casa.

Ad ogni modo nella zona di Cagliari dovrebbe essere gestito dalla LIQUID GAS ma devi fare il contratto e secondo me non ne vale la pena.

Ti saluto ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...