kenwood Posted September 4, 2010 Report Posted September 4, 2010 tirando acqua calda dai sanitari dopo un po' di tiraggio, noto che mi si riscalda leggermente il 1° termosifone , e la tubazione principale sempre della mandata del riscaldamento, e' normale oppure ci sara' la valvola a 3 vie che fa' passare acqua e non chiude???
kenwood Posted September 4, 2010 Author Report Posted September 4, 2010 allora ho smontato la valvola a 3 vie, naturalmente non e' in buone condizioni, vi e la membrana tutta ingottata, e il gruppo e parecchio calcificatosi vendono le membrane di ricambio?la caldaia e una vecchia argo altair a camera stagna
kenwood Posted September 4, 2010 Author Report Posted September 4, 2010 Valvola 3 vie tirata a lucido!!!!!!!!!!!!!!
Del_user_62129 Posted September 5, 2010 Report Posted September 5, 2010 Ci sarebbe da revisionare anche la parte del "tronchetto" anche lì dentro ci trovi qualcosa, non basta solo la parte del piattello.
kaotik Posted September 5, 2010 Report Posted September 5, 2010 Ahaaaa valvola giannoni.... bella storia........
kenwood Posted September 5, 2010 Author Report Posted September 5, 2010 revisionata anche la parte del tronco, mi rimane il problema di reperire la membrana
kenwood Posted September 5, 2010 Author Report Posted September 5, 2010 ho trovato questa :http://www.uk-plumbing.com/ariston-styx-di...f8d02f0756c31cesara' identica al mio modello?
kaotik Posted September 5, 2010 Report Posted September 5, 2010 No, non è quella, la membrana è già completa di alberino molletta e relativi fermi
kenwood Posted September 6, 2010 Author Report Posted September 6, 2010 ho smontato pezzo pezzo la valvola giannoni, acquistato il kit con i ricambi , ma' non ricordo piu' dove vanno i componenti, soprattutto ce' una rondellina in teflon che non capisco dove si dovrebbe mettere, qualcuno ha lo spaccato o l'esploso della valvola???grazie.
kenwood Posted September 7, 2010 Author Report Posted September 7, 2010 comunque si vende sia la membrana 6,90 euro che il kit completo a 16,0 euro, ma ho bisogno di una foto o lo schema di montaggio, perche' ce' qualcosa che non mi quadra.chi mi da la procedura della revisione, anche in prv???
Recommended Posts