Jump to content

argo altair a camera stagna : acqua calda sanitari - si riscalda anche la tubazione dei termosifoni

Recommended Posts

Posted

tirando acqua calda dai sanitari dopo un po' di tiraggio, noto che mi si riscalda leggermente il 1° termosifone , e la tubazione principale sempre della mandata del riscaldamento, e' normale oppure ci sara' la valvola a 3 vie che fa' passare acqua e non chiude???

Posted

allora ho smontato la valvola a 3 vie, naturalmente non e' in buone condizioni, vi e la membrana tutta ingottata, e il gruppo e parecchio calcificato

dsc04645n.jpg

dsc04642a.jpg

si vendono le membrane di ricambio?

la caldaia e una vecchia argo altair a camera stagna

Del_user_62129
Posted

Ci sarebbe da revisionare anche la parte del "tronchetto" anche lì dentro ci trovi qualcosa, non basta solo la parte del piattello.

Posted

revisionata anche la parte del tronco, mi rimane il problema di reperire la membrana

Posted

No, non è quella, la membrana è già completa di alberino molletta e relativi fermi

Posted

ho smontato pezzo pezzo la valvola giannoni, acquistato il kit con i ricambi , ma' non ricordo piu' dove vanno i componenti, soprattutto ce' una rondellina in teflon che non capisco dove si dovrebbe mettere, qualcuno ha lo spaccato o l'esploso della valvola???

grazie.

Posted

comunque si vende sia la membrana 6,90 euro che il kit completo a 16,0 euro, ma ho bisogno di una foto o lo schema di montaggio, perche' ce' qualcosa che non mi quadra.

chi mi da la procedura della revisione, anche in prv???