Vai al contenuto
PLC Forum


Vecchio Cronotermostato Perry


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti !

dopo vent'anni di onorato servizio la caldaia è stata sostituita, ma mi è stato imposto di cambiare anche il... temostato ambientale: prima usavo un semplice timer più un termostato, ho trovato tra i rottami un cronotermostato da parete Perry ma lì mi fermo, perchè pur smontandolo non se ne legge il modello: ho trovato un'etichetta che dice: lug.1990, ha uno schermino digitale ed è alimentato a batteria. vorrei trovare un manuale. :senzasperanza:

Modificato: da Ivan Botta
Evitiamo per favore abbreviazioni tipiche da SMS che rendono incomprensibile e pesante la lettura del post. Grazie

Inserita:
ho trovato un'etichetta che dice: lug.1990
E' la data di costruzione, impossibile risalire al modello solo con questo dato.

Posta una fotografia così riusciamo a capire qualcosa in più.

Inserita:

Ok, ci provo, non sono molto bravo in 'ste cose... :(

Inserita:

no, non sono buono: quando clicco "inserisci immagine" viene fuori un indirizzo "http..." le foto che ho fatto sono circa 6 kb l'una..

Inserita:
Ok, ci provo, non sono molto bravo in 'ste cose...

Dalle FAQ di PLCForum:

11- Per chiarire meglio il concetto che voglio esprimere, vorrei inserire un'immagine nel post. E' possibile?

- Si, e' possibile.

Ecco come fare. Innanzitutto l'immagine deve risiedere in una pagina o cartella web, o comunque deve essere raggiungibile da internet. Allo scopo, per pubblicare le immagini, si possono usare le pagine personali che (praticamente) tutti i provider mettono a disposizione dei propri utenti (per l'upload dei files nel web, fare riferimento alle istruzioni del fornitore del servizio). In fase di digitazione del post, nel punto dove si vuole inserire l'immagine, premere il bottone "IMG"; compare una finestra di dialogo dove bisogna inserire l'indirizzo completo dell'immagine, quindi premere "OK". A questo punto, nella casella del post appare una stringa simile a:

[img1]http://www.plcforum.info/images/Plcforum5.gif[/img1].

Per essere sicuri che il tutto sia corretto, prima di inviare il post conviene controllarlo tramite l'anteprima. In alternativa, ma solo in alcuni forum, e' possibile allegare un'immagine allo stesso modo di come si allega un file. Sotto alle "Icone messaggio", e' presente una zona chiamata "Allegati", dove e' presente una casella di immissione e un bottone "Scegli". Premendolo, si apre una finestra per la scelta del file da inviare. Se il file e' un'immagine, una volta inviato il post verra' visualizzato alla fine del testo scritto. Tuttavia, con questo sistema c'e' una qualche limitazione: l'immagine puo' essere al massimo 40kB; non e' possibile decidere la posizione dell'immagine nel post; non e' possibile vedere l'anteprima del post con l'immagine allegata.

Inserita:

Non riesco a vedere nessun immagine, e il link non porta a nulla....mi spiace.... :senzasperanza:

Inserita:

comunque, grazie per la pazienza... è che non riesco a trovare una tua e-mail...

Inserita:

allora, Ivan, hai una risposta per me e per chi vuole utilizzare un vecchio cronotermostato? Sono andato sul sito della Perry, ma il modello uguale al mio non c'è (tra l'altro non si trova neanche una mail per scrivergli: una homepage veramente bruttissima!)

Io cercavo un manuale per poter riusare (se funziona) il cronotermostato e sostituire il mio vecchio (autocostruito) orologio+termostato ambientale...

Inserita: (modificato)
Quì trovi le istruzioni, dopo aver espresso alcune opinioni clicca sul tasto "scarica la guida per l'uso", il file pesa circa 15 Mb. Modificato: da Ivan Botta
Inserita:

siete semplicemente... fantastici !

Mò mi stampo il pdf, il modello cr 001 è proprio il mio ! Certo che è ancora un pò presto per provarlo (è ancora caldo !) però vi tengo aggiornati ! A proposito, nell'attesa ho alimentato il dispositivo, con delle batterie ricaricabili che avevo in casa, però occorre mettere delle batterie che in tutto diano 3 volt, e non 2,4 come si ottiene mettendo in serie due batterie ricaricabili.

Inserita:
A proposito, nell'attesa ho alimentato il dispositivo, con delle batterie ricaricabili che avevo in casa, però occorre mettere delle batterie che in tutto diano 3 volt, e non 2,4 come si ottiene mettendo in serie due batterie ricaricabili.
In teoria anche con 2 ricaricabili da 1,2 volt va bene, il fatto che non val la pena usare 2 ricaricabili, 2 batterie alkaline normali durano all'incirca 3 anno o più, ed hanno un costo irrisorio in confronto alle ricaricabii.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...