Vai al contenuto
PLC Forum


Allegato I E Allegati Obbligatori


certosinamente

Messaggi consigliati

certosinamente

Qualcuno di voi sa se l'allegato I e gli allegati obbligatori possono essere spediti via fax all'enel? O in ogni caso se all'enel può essere spedito non l'originale di questi documenti ma una copia?Vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao nella mia zona le società del gas si fanno consegnare direttamente i documenti, comunque da quel che ricordo con enel non credo si possano inviare le fotocopie, almeno non nella richiesta di allaccio quella andava con la Raccomandata.

Se poi manca o è errata qualcosa, tipo la visura camerale...allora il fax va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

certosinamente

UN'altra cosa ho ricevuto dall'ENEL l'allegato i (attestazione di corretta esecuzione dell'impianto) e l'allegato h. Volevo sapere da voi: poichè l'enel dice che al tecnico devo far compilare l'allegato i corredato da Progetto (nei casi previsti dalla legge) ,relazione con tipologia dei materiali utilizzati,schema di impianto realizzato ovverosia gli allegati obbligatori alla dichiarazione di conformità però non mi ha inviato i moduli per tali allegati obbligatori si è sbagliata l'enel a non inviarli o proprio non fanno parte della documentazione che invia? (in quest'ultimo caso dove devo reperire tali moduli?). Se tra di voi c'è qualche tecnico che quest'anno ha fatto la tubazione del gas per i clienti mi potete dire su che moduli avete scritto la relazione con tipologia dei materiali utilizzati e schema di impianto realizzato per le forniture dell'enel?

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Per tutti gli impianti il progetto è obbligatorio. Sotto i 50kW lo firma l'installatore sopra un progettista (ing. o perito che sia).

E' stato elaborato un modello per gli allegati obbligatori da compilare appena lo recupero lo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...