Vai al contenuto
PLC Forum


Problema aria nei termosifoni


Guido55

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

da circa un mese ho cambiato casa e sono in un appartamento al nono e ultimo piano a Torino

Ogni mattina verso le 6 quando parte la caldaia odo rumore di acqua in due termosifoni

Ogni 2 giorni devo fare uscire l'aria da entrambi perchè la metà superiore risulta fredda

L'aria è parecchia perchè occore circa 30 secondi per terminare l'operazione e ogni 2 giorni mi sembra assurdo!!

Questo problema si presenta solo sui due termosifoni lato strada

Gli altri 3 alto cortile non presentano lo stesso problema

Avete qualche idea?

Grazie Guido

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao suppongo sia un'impianto centralizzato, quindi o come già suggerito fai installare delle valvole automatiche sui tuoi radiatori, oppure puoi far controllare l'impianto al manutentore, in teoria sul tetto ( o comunque al punto più alto) dovrebbero già esserci delle valvole automatiche.

A proposito non è neanche da scartare l'ipotesi della corrosione dell'impianto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo prendi buono, difficilmente si blocca partono da 30 € a salire

Ho fatto personalmente esperienza su gruppi termici in batteria ho messo honeiwell finiti problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

mimmo sei un santo, i bacuccoli che hanno costruito la centrale termica dove abito ne hanno messo uno da bancarella sempre inchiodato, ho sbattuto sù un honey e i moduli baxi adesso cantano che è un piacere

Link al commento
Condividi su altri siti

avete qualche esempio dei riempimenti automatici , e come dovrebbero essere installati ? diciamo che il funzionamento dovrebbe essere in questo modo , i valvolini di sfiato su' ogni radiatore che scaricano l'aria in automatico , e in compenso sulla caldaia si dovrebbe mettere questo modulo che faccia il riempimento automatico o sulle caldaie murali classiche di appartamento non si' puo' fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...