Vai al contenuto
PLC Forum


Dichiarazione Di Conformita


certosinamente

Messaggi consigliati

certosinamente

ho fatto fare la tubazione del gas ad un 'impresa che poi alla fine del lavoro mi ha compilato l'allegato i e gli allegati obbligatori. Ho mandato tale documentazione all'enel che mi ha fissato un'appuntamento per la posa del contatore. ora so che il tecnico mi deve fare la dichiarazione di conformità finale. Volevo sapere se oltre a compilare questo documento devo fargli fare di nuovo gli allegati obbligatori o se comunque gli allegati obbligatori sono solo quelli che ho già spedito all'enel anche se antecedenti alla conformità (visto che la conformità può essere data solo dopo che è stato erogato il gas). Non c'è nessun obbligo di rifare gli allegati?

Grazie per chi mi voglia rispondere

Link al commento
Condividi su altri siti


L'installatore ti ha consegnato e tu li hai portati al distributore che a sua volta ti ha fissato il giorno per l'apertura del gas e posa del contatore? se si è tutto ok e quindi potevi anche fotocopiare tutta la documentazione e la conservavi,

se non l'hai fatto fatteli compilare e conservaliu comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

certosinamente

una copia della documentazione (allegato i e allegati obbligatori)è ancora in mio possesso.La domanda è questa : l'installatore adesso che arriva il gas deve rilasciare la dichiarazione di conformità finale. Gli allegati vanno compilati di nuovo o sono comunque quelli compilati prima che arrivasse il gas? Cioè l'installatore adesso deve solo compilare il foglio della dichiarazione di conformità o deve compilare anche ex novo gli allegati obbligatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli allegati che hai consegnato al gas te li fai fotocopiare dall'installatore che di solito ha le copie.

Lui ti deve rilasciare la Conformità e poi deve compilarti il libretto impianto, l'allegato G con eventuale bollino e deve fare l'analisi di combustione. Se ti rilascia la prova di tenuta dell'impianto è una persona zelante. :thumb_yello:

Poi l'anno successivo decidi a chi affidare la manutenzione che potrebbe essere il cat della caldaia oppure lo stesso installatore se si occupa anche di manutenzione.

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...