Vai al contenuto
PLC Forum


Comporre Un Autoclave Da Balcone.... - Press control e motopompa??


lelelinux

Messaggi consigliati

Esseondomi sganciato (finalmente), dal contatore generale dell'acqua condominiale, mi sono fatto installare a pianto terra il mio contatore dell' acqua.Abito pero' al 2 piano e l'impianto è stato cosi realizzato :

25 mt/l di tubo potetilene a saldare mi sembra che cammina nei box ( lungo la parete quindi in modo orizzontale),della dimensione equivalente al pollice del ferro zincato.in .+

15 mt/l in ferro zincato da 1" a salire fino al 2 piano+

4 mt/l ferro zincato da 3/4 fino all'entrata dell'acqua nel mio appartamento con by-pass...

Siccome già so che la pressione dell'acqua sul tronco della strada è 1.3 mbar, credo che mi sia indispensabile farmi montare una cisterna di accumulo di max 300litri sul balcone corredata di press-control e motopompa...

Ho bisogno di 2 consigli:

per il press control sarei interessato al modello GENYO mi sembra della lowara... com'è?

quale pompa e di che potenza mi serve per stare tranquillo ??

ho visto tanti modelli lowara ma non ci capisco nulla sulle caratteristiche, potenza etc...mi date una mano?? i rivenditori ti propongono di tutto...ma quando uno non ne capisce puo prendersi o una fregatura o magari comprare una cosa molto potente per una funzione minima....( con costi elevati che si potrebbero evitare)

Link al commento
Condividi su altri siti


1) i press control che sappia io vengono prodotti (almeno l'elettronica) tutti dalla ditta che li ha inventati e che ha sede qui a Lucca, poi ognuno applica il suo marchio, dunque uno vale l'altro.

2) per il tuo appartamento va benissimo una pompa monostadio da massimo 0,5cv dunque una CEA 70 rimanendo su Lowara dovrebbe andare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,per la pompa anche una 0.6 HP va bene,non la prendere monogirante ma multigirante sono molto piu' silenziose visto anche che la devi posizionare sul balcone.Il presscontroll te lo sconsiglio sono un alleato dell'enel metti un vaso d'espansione con pressostato insomma il classico autoclave.

Link al commento
Condividi su altri siti

pompa lowara : meglio la 4hm7 , 4hm5, 2hm7, 2hm5? ho paura solo per l'assorbimento di corrente troppo elevato....

Modificato: da lelelinux
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...