CLAROM Inserito: 29 ottobre 2010 Segnala Inserito: 29 ottobre 2010 Salve, chiedo aiuto a qualcuno per capire cosa devo controllare o fare avendo la spia IV rossa della mia caldaia riello benessere che si accende dopo poco ogni volta che richiedo acqua calda o riscaldamento. E' grave? Mi conviene solamente chiamare l'assistenza? Sono attualmente nella fase di smontarla in attesa di risposta. Vi sono grato claudio
kaotik Inserita: 29 ottobre 2010 Segnala Inserita: 29 ottobre 2010 La 4° spia indica mancanza d'acqua ma credo che quella ci sia, potrebbe essere il micro di sicurezza rotto, e te ne accorgi che tirando la levetta non senti il classico scatto, oppure come mi è capitato più spesso nell'ultimo tempo, l'alberino dello stesso no tornava tutto indietro bloccando la caldaia al prossimo prelievo
CLAROM Inserita: 29 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2010 30 e lode kaotik hai centrato il problema, ho dato una scrollata all'alberino e tutto è ripartiro regolarmente. Grazie infinite claudio
kaotik Inserita: 29 ottobre 2010 Segnala Inserita: 29 ottobre 2010 Domani devo andare a vedere la stessa caldaia con lo stesso problema..........................
microdelta Inserita: 29 ottobre 2010 Segnala Inserita: 29 ottobre 2010 Problema quotidiano per noi STA Riello. Se il micro è buono e c'è circolazione, basta un poco di grasso al silicone sull' alberino e tutto riparte come nuovo!!
Mimmo 59 Inserita: 31 ottobre 2010 Segnala Inserita: 31 ottobre 2010 Si Microdelta grasso in tubetto, ma occorre smontare il piattello, pulire l'alberino con in po di lana di acciaio e rimontarlo,mentre ho visto pure tirare con una pinza l'alberino fuori e spruzzare su grasso al silicone spray è corretto ?Penso che il lavoro dura di meno.
kaotik Inserita: 31 ottobre 2010 Segnala Inserita: 31 ottobre 2010 Come si dice non dura da natale a santo stefano...........e quindi anche ieri smontato gruppo sicurezza, pulizia e grasso
Mimmo 59 Inserita: 31 ottobre 2010 Segnala Inserita: 31 ottobre 2010 KaotiK ma questo e un detto delle mie parti non è che ti trovi nella regione del tavoliere ?
calvimpac Inserita: 5 novembre 2010 Segnala Inserita: 5 novembre 2010 Ciao a tutti, anche io ho problemi, circa una volta al giorno, con questo errore 4!!Mi spiegate dove si trovano il micro di sicurezza e l'alberino?GrazieMauro
Mimmo 59 Inserita: 5 novembre 2010 Segnala Inserita: 5 novembre 2010 Sul gruppo acquà, lo vedi è quello che ha la mbrana piccola all'interno
kaotik Inserita: 7 novembre 2010 Segnala Inserita: 7 novembre 2010 Gentilmente cè qualcuno che mi può allegare l'esploso della valvola a 3 vie della benessere?Grazie
123vitomichele Inserita: 7 novembre 2010 Segnala Inserita: 7 novembre 2010 vi interessa la scheda della riello benessere.io purtroppo l'ho acquistata per errore
calvimpac Inserita: 6 dicembre 2010 Segnala Inserita: 6 dicembre 2010 Ciao a tutti, ho smontato la valvola a 3 vie, pulito e lucidato tutti gli alberini, ingrassato con grasso al silicone ma ho ancora, saltuariamente, questo maledetto errore 4. E' meglio se sostituisco piattello, membrana etc. con materiale nuovo?Grazie!Mauro
kaotik Inserita: 6 dicembre 2010 Segnala Inserita: 6 dicembre 2010 Veramente la valvola a 3 vie non centra nulla quello che devi smontare è solo dove è montato il micro di sicurezza
calvimpac Inserita: 6 dicembre 2010 Segnala Inserita: 6 dicembre 2010 Ciao, ho smontato, pulito e lucidato tutti gli alberini anche quello interno, ingrassato con grasso al silicone ma ho ancora. l'alberino esterno è quello che va ad azionare il microinterruttore quando si preleva l'acqua sanitari, è corretto o mi sono sbagliato? Grazie, cordiali salutiMauro
Messaggi consigliati