Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Riello Benessere - Maledetta spia 4 rossa sempre accesa


CLAROM

Messaggi consigliati

Salve, chiedo aiuto a qualcuno per capire cosa devo controllare o fare avendo la spia IV rossa della mia caldaia riello benessere che si accende dopo poco ogni volta che richiedo acqua calda o riscaldamento. E' grave? Mi conviene solamente chiamare l'assistenza? Sono attualmente nella fase di smontarla in attesa di risposta. Vi sono grato claudio

Link al commento
Condividi su altri siti


La 4° spia indica mancanza d'acqua ma credo che quella ci sia, potrebbe essere il micro di sicurezza rotto, e te ne accorgi che tirando la levetta non senti il classico scatto, oppure come mi è capitato più spesso nell'ultimo tempo, l'alberino dello stesso no tornava tutto indietro bloccando la caldaia al prossimo prelievo

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema quotidiano per noi STA Riello. Se il micro è buono e c'è circolazione, basta un poco di grasso al silicone sull' alberino e tutto riparte come nuovo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Microdelta grasso in tubetto, ma occorre smontare il piattello, pulire l'alberino con in po di lana di acciaio e rimontarlo,

mentre ho visto pure tirare con una pinza l'alberino fuori e spruzzare su grasso al silicone spray è corretto ?

Penso che il lavoro dura di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, anche io ho problemi, circa una volta al giorno, con questo errore 4!!

Mi spiegate dove si trovano il micro di sicurezza e l'alberino?

Grazie

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Ciao a tutti, ho smontato la valvola a 3 vie, pulito e lucidato tutti gli alberini, ingrassato con grasso al silicone ma ho ancora, saltuariamente, questo maledetto errore 4. E' meglio se sostituisco piattello, membrana etc. con materiale nuovo?

Grazie!

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho smontato, pulito e lucidato tutti gli alberini anche quello interno, ingrassato con grasso al silicone ma ho ancora. l'alberino esterno è quello che va ad azionare il microinterruttore quando si preleva l'acqua sanitari, è corretto o mi sono sbagliato?

Grazie, cordiali saluti

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...