Vai al contenuto
PLC Forum


Rumore Scarico Caldaia


Luca784

Messaggi consigliati

Salve io ho il seguente problema, ho installato una caldaia Beretta Meteo Green all' esterno, ho montato il kit scarico sdoppiato perchè comunque è al chiuso e coperta, adesso per l'aspuirazione aria ho messo una curva a 90° e ok per loscarico visto che poi dovrò rifare il sottotetto ma non nell' imediato ho messo adattatore, adattatore tubo rigido flessibile e sono partito con il flessibile, questo fino a quando non rifarò il tetto, il problema è il seguente, quando parte la fiamma e penso anche il ventilatore per alcuni secondi si sente un rumore tipo nave ma smette più o meno subito diciamo qualche secondo, ma abbastanza fastidiodo cosa potrebbe essere ? vibrazioni trasmesse al tubo ?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le risposte quindi potrebbe essere troppo corto il tubo di apirazione nel mio caso solo una curva o la allungo o la chiudo un pò mi sembra di aver capito stasera provo ieri sera ero ko causa dentista e stanotte infatti lo ha fatto ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente senti il ventilatore che all'inizio parte a palla, è normale su quel tipo di caldaia, evidentemente avendo lo scarico corto lo avverti di più, tutto quì

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma è parecchio forte, quindi stasera provo prima con la presa d'aria e vediamo poi mgari volevo sostituire il flessibile con tubi rigidi, adesso vediamo e vi faccio sapere grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio tappare nulla ma come detto parziallizare, come si suol dire ogni lasciata è persa se non dovesse funzionare provero a sostituire tubo flessibile con rigido e poi boh se non funziona chiamo l'assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque sviluppi, ieri la caldia la ho tenuta spenta per sicurezza, ieri sera ho allungato un pò il tubo presa aria, fatta ripartire la caldaia e non ha fatto nientwe tutto regolare, erso le 1 piu o meno ha iniziato a fare rumore , comunque lo fa solo quando parte la fiamma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa perchè i valori di CO2 comunque penso che sia stata fatta un mesetto fa alla prima accensione, comunque penso di chiamare il centro assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse risolto col metodo Stacfer, ovvero ho aggiunto una curva a 45° che mi era avanzata e chiudendo un 40% l'aspirazione aria, almeno stanotte e stamattina non ha dato noie, la tengo d'occhio anzi d'orecchio e poi saprò dire con certezza speriamo :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. ha smesso definitivamente di brontolare la caldaia? quando hai tempo verifica che facendola andare alla massima potenza( setti la temp san al massimo e prelevi acqua calda da 2 rubinetti in contemporanea se è una rapida) il contatore gas in un minuto cresca di 40/45 cifre se è una24 kw, oppure di 50/55 cifre se una 30kw.

Modificato: da STACFER
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per l'interessamento, dunque di brontolare si adesso non si sente assolutamente niente neanche una vibrazione, quando dici al massimo intendi metto la T Acs al massimo e apro due rubinetti, mentre sono aperti i due rubinetti guardo il contatore e conto un minuto giusto ? correggimi se sbaglio, in caso contrario cosa devo fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...