Vai al contenuto
PLC Forum


Termostufa, ebollizione termostufa


operaio888

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti, volevo un informazione... ho una termostufa che quando si accende va subito in ebollizione sapete dirmi i motivi che causa questo processo... io penso che è una questione di pressione nell impianto..... è una termostufa collegata direttamente ai termosifoni.... con apposito circolatore inserito nella mandata dell impianto... . tante grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


può darsi devo inserire un altro circolatore nel ritorno dell impianto???!!! la pressione di un impianto a vaso aperto non dipende dai circolari ?più gira velocemente e non sta dentro la stufa l acqua non si evita di andare in ebollizione...giusto?? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Non aprire più discussioni per lo stesso problema.

Adesso le discussioni sono riunite e, per favore, continua su questa fino alla sua conclusione.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se va in ebollizione non c'è circolazione nell'impianto, verifica il funzionamento del circolatore e che non ci siano intercettazioni chiuse su andata e ritorno :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la tua risposta, però ora ho notato che accendendo la stufa cn poca legna non va in ebollizione... e quando inizia ad accendere la termostufa che mi capita... poi ho svitato la vite del circolatore e l acqua vedo che esce a goccia non a pressione... . grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, non deve uscire molta acqua sicome l'alberino del circolatore e a bagno, ,alimentala piano piano, sino a quando sei sicuro che l'acqua stia circolando,il circolatore ha tre velocità, mettila a 3° controlla ,sfiata, bene i termosifoni,prima di avviare l'impianto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...