Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Riscaldamento - Consigli per ripristino acqua


gigi25

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

vorrei gentilmente un consiglio riguardante il parziale riempimento dell'impianto di riscaldamento domestico. Mi spiego meglio. Mi sono accorto che la pressione dell'impianto è scesa quasi a zero dovuto a un problema alla valvola che permetteva il reintegro dell'acqua.

Ho ora il problema su come procedere ad immettere l'acqua mancante attraverso il rubinetto che si trova alla base della caldaia. Ho letto che è importante procedere all'immissione molto lentamente per permettere all'aria di uscire e soprattutto vorrei rispettare il limite di 1 bar che è anche quello consigliato come pressione di caricamento. Ora se acquisto qualsiasi pompa elettrica (tipo quelle da irrigazione per interderci) ha una pressione di mandata di 4-5 bar minimo e non mi risulta che sia possibile controllarla. Mi sempra azzardato immettere acqua nell'impianto (per giunta un po' vecchiotto) a 4 bar. Qualcuno è in grado di dirmi se c'è qualche accorgimento a riguardo? Esistono pompe meccaniche che sviluppano minor pressione di mandata?

Confido nella vostra proverbiale compentenza

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...