Vai al contenuto
PLC Forum


Accensione Caldaia Vaillant Tecnoblock Vcw 180 Eh


vigilantes07

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo del forum che trovo molto interessante che tralaltro ho scoperto girando su internet per un guasto alla caldaia in questione che mi si è verificato stamattina:

da premettere che questa caldaia mi è stata regalata da un amico e a lui non serviva piu inquanto ha cambiato abitazione quindi io l'ho smontata e rimontata nel mio appartamento cira 2 settimane fa dopo aver fatto un po di manutenzione, lavaggio chimico, ora fino a ieri sera la caldaia andava perfettamente sia sanitari che riscaldamento, stamattina provo a riaccenderla e non mi parte piu, cioe si sente il ticchettio del piezo ma la fiamma non si accende e la caldaia va in blocco , inoltre sento un rumore nella caldaia tipo aria nei tubi non so di preciso, faccio questo per molte volte ma niente sempre lo stesso problema, finche apro lo sportello grande della caldaia e trovo un adesivo dove cè una figura e di lato scritto che per il funzionamento della caldaia si deve tenere aperto di 1 giro una valvola di sfiato automatica, riesco a trovare questa valvola e apro una rotellina posta sopra e dai fori di questa rotellina però esce sempre acqua cosi la richiudo, provo a riaccendere la caldaia e per magia tutto rifunziona come prima, ora non potendo tenere la caldaia in funzione per molto tempo per fare delle verifiche, perche sono dovuto uscite, vi chiedo secondo voi è stato solo un caso oppure cè qualche problema con quella valvola visto che il cartellino mi dice di tenerla aperta e secondo voi può dipendere da questo.

grazie dell'eventuale risposta

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...