Vai al contenuto
PLC Forum


Profili Pinze


Pascal2011

Messaggi consigliati

ciao.Qualcuno di voi sa dirmi che profili di pinze è conveniente acquistare per una pressatrice,profilo TH?V?U?M?Credo che questi profili siano in relazione ai raccordi prodotti dalle diverse case produttrici,ma non vi e' un profilo universale per tutte,o per la gran parte di esse?Le pinze per il multistrato possono pressare anche il rame e l'acciaio o bisogna acquistarle a parte?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao che io sappia non ci sono pinze multi raccordo, invece mi sembra di ricordare che c'è qualche ditta che produce raccordi che possono essere pressati con diversi tipi di pinza....comunque io lascerei perdere ...ci scommetto che poi quando c'è qualche problema di sicuro scaricano tutte le colpe all'installatore, un pò come i grossisti che vogliono appiopparti tubi e raccordi diversi, che tanto lo spessore è uguale.

Per quanto riguarda rame e acciaio le pinze sono diverse dal multistrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con idr.maurizio, valsir ad esempi fa raccordi multipinzata che possono essere pinzati con qualsiasi profilo anche se in caso di problemi vorrei proprio vedere questa multipinzata se viene garantita senza problemi....x acciaio al carbonio e rame servono le ganasce della Viega ed hanno un profilo apposito che non c'entra nulla col multistrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.ma allora secondo voi quale sarebbe la soluzione il fidarsi o il non fidarsi?Secondo me la soluzione sarebbe adoperare raccordi non di tutte le marche ma quelle riportate nelle specifiche delle pinze con quel profilo,che almeno sono 3 o 4 non vedo altre strade .Ma voi come vi comportate utilizzate solo un tipo di raccordi con quel profilo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti vedrai che con il tempo ti ritroverai ad utilizzare 3-4 serie di ganasce :superlol: io ho cominciato con tubi e raccordi prandelli (e quindi ganasce da 16-20-26-32) poi il grossista è passato a banninger (e di li nuova serie...però queste almeno le ho pagate meno) ora lavorando in subappalto utilizzano Fiv (le ganasce sono loro) in più quelle del rame 15-18-22 e ogni tanto mi viene di passare ai sistemi un pò più cari tipo Rehau-fischer-ecc (e di li nuove ganasce :lol: ); comunque se acquisti tonn. di raccordi (non è il mio caso) di solito non le paghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il multistrato guarda che tipo di raccordi tiene il tuo fornitore e compra le ganasce adatte per quelli. Nel caso tu abbia bisogno di raccordare tubi differenti di solito dalle mie parti usa farsi prestare la ganascia o eventuali altre attrezzature direttamente dal grossista, se devi fare 3/4 pressate non ha senso comprare una ganascia. Idem per i raccordi per la saldatura del polietilene. Comunque di solito se il multistrato è dello stesso tipo (es. PEX-AL-PEX) anche se di due marche diverse, i raccordi sono quasi identici tra loro e anche la ganascia sarà la stessa e volendo si possono usare diversi tipi di raccordo. Occhio però alle tubazioni sotto traccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...