Vai al contenuto
PLC Forum


Analisi Combustione Caldaie Murali A Gas Non A Condenzaziones - CO altissimo a 2000 dopo 20 secondi che la caldaia luna blu baxi è acc


vincioni giuseppe

Messaggi consigliati

vincioni giuseppe

oggi sono andato a fare un analisi di combustione su una caldaia murale baxi luna blu 280 fi dopo aver fatto la pulizia della caldaia ho fatto l'analisi di combustione ,devo dire che la fiamma era bruttina ,ma alla misura dello co mi è toccato smettere l'analisi perchè lo stesso andava a 2000 dopo 15 secondi che avevo iniziato l'analisi.sono disperato perchè non riesco a capire la causa aiuto..........

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao. verifica che la fascetta di tenuta tra ventola e tubo sia correttamente posizionata, se hai un tubo coassiale probabilmente riprende fumi. prova a camera aperta e dicci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fi sta per stagna, i camera aperta

controlla le tarature valvola gas, apetura sistema AFR (air flow system) aspirazione aria comburente se hai un sistema sdoppiato (consulta il manuale d'uso per la tabella regolazione AFR) e in ultimo controlla se magari l'aspirazione ha una griglia tappata

Link al commento
Condividi su altri siti

vincioni giuseppe

oggi sono ritornato dal cliente ho di nuovo smontato il bruciatore ,lo scambiatore principale li ho soffiati con il compressorepoi ho levato il diaframma sull'aspirazioe,(stiamo parlando di uno scarico coassiale) e quindi la combustione si è regolarizzata con lo CO intorno a 180 ed un rendimento accettabile, intorno a 91%

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...