Vai al contenuto
PLC Forum


Cdz Zephir Con R410 Da Errore 03


zephir2010

Messaggi consigliati

salve sono un nuovo iscritto e ho un problema con il cdz zephir 12.000 btu che mi da codice errore 03 ,l'idraulico ha controllato il gas e risulta ok però continua a bloccarsi .qualcuno può aiutarmi grazie walter..premetto che il cdz ha funzionato per circa 2 anni.

Modificato: da zephir2010
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

spiegati meglio intendi che non parte il comp. (=compressore) oppure funziona ma non rende.

**

preferibile non usare abbreviazioni

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

be certo che solemar a raggione dovresti spiegarti meglio ,potremmo darti qualche risposta non corretta.

se lo usi a pompa di calore potrebbero essere le sonde ,la sonda della macchina interna ad esempio potrebbe stararsi che va a comandare

la ventola della macchina esterna, in tal caso evaporatore .

se la ventola non dovesse dissipare nei momenti di bisognio il compressore potrebbe surriscaldarsi e andare in blocco ,poi nel momento che si raffredda riparte e succede la stessa cosa e cosi via.

ma questa e una delle tante ,ci devi dare più dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve e grazie a tutti voi per la risposta. in sostanza il condizionatore si comporta così: all'accensione si apre lo sportello dell'unità interna ma immediatamente da errore 03 e si blocca così ,per cui rimane lo sportelletto aperto, e non parte neanche come ventilazione . l'unita esterna non parte proprio, neanche la ventilazione. nel frattempo ho chiamato un mio amico tecnico che mi dice che secondo lui si tratta di anomalia delle sonde esterne ,dovrebbe reperirle e smontare la unita esterna perchè sono situate nella parte posteriore dell'unità.comunque sono passati dieci giorni e non s'e visto. chissa ..walter

Modificato: da zephir2010
Link al commento
Condividi su altri siti

Zephir ha detto che per due anni ha funzionato quindi i collegamenti non centrano, altrimenti non andava subito. senti se parte il comressore: Non confonderti con il rumore della ventola.

Link al commento
Condividi su altri siti

un paio di anni fà mi e capitato di aver cambiato le sonde ad un zefir r 407 mi dava un errore a pompa di calore che adesso non ricordo quale codice...

se dovrebero essere le sonde devi prendere le stesse del modello ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonde su unita esterna zephir non mi sembra ce ne siano, o allora ricordo veramente male.

Se da errore immediatamente il guasto e da ricercare sull'unita interna probabilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Ciao, scusate se riprendo questa discussione, io ho il medesimo problema su un cdz Zephir Inverter 12000btu. Il condizionatore non parte (l'unità esterna non fa il minimo rumore), lo split apre le alette e dà subito errore E3. Togliendo corrente per qualche minuto a volte riparte correttamente. Sabato ha funzionato 3 ore senza problemi in modalità freddo, poi l'ho spento io. Il tecnico ha cambiato la scheda (non so quale, ma costa 190€) per provare. Ha funzionato un po' e poi ancora E3. Oggi torna ma mi sa che sta andando per tentativi. Se ci sono suggerimenti sono ben accetti.

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci si può accodare a discussioni precedenti, lo vieta il regolamento perchhè si crea confusione con le risposte.

Bisogna aprire una nuova discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...