Vai al contenuto
PLC Forum


Aria Nell'impianto


totorus

Messaggi consigliati

salve ragazzi avrei bisogno di un aiuto.

ho una caldaia a acondaensazione con l'appartamento completamente a pannelli radianti

il mio problema e questo penso che ci sia aria nellìimpianto perche in diverse zone a tratti e caldo e freddo il pavimento

mi spiego meglio tipo nel salone tipo dividendolo in 4 parti 2 riscaldano 2 no,e cosi per tutta la casa .

ora vi chiedo se e giusta la mia ipotesi come faccio a scaricare l'aria dall'impianto che procedura devo fare .

ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


L'aria da un impianto a pannelli la togli solo con una circolazione forzata (ci sono delle pompe apposta) oppure aprendo il circuito come se fosse un rubinetto. Da solo non credo lo possa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao buon giorno Totorus , devi semplicemente chiudere i circuiti che girano regolarmente , in modo che la pompa della caldaia diriga tutto il flusso dell'acqua nei circuiti che secondo te non girano e così facendo l'aria presente verrà spostata e fatta sfiatare nei giolli di sfiato del collettore o della caldaia .

Ciao Stefano

P.S. dopo ricordati di riaprire tutti i circuiti e controlla la pressione dell'acqua .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...