Vai al contenuto
PLC Forum


Regolazione Impianto A Pavimento


Hitch60

Messaggi consigliati

Ciao a tutti e auguri, mi chiamo Stefano e vorrei chiedervi aiuto per la regolazione del mio impianto a pavimento (progetto Giacomini e realizzato da...incompetenti!!) per una superficie di 98mq e questa è la caldaia e il remoto in casa. http://www.aristonheating.it/mountpoint/Ma...uso_Selecta.pdf

La mia richiesta nasce dal fatto che l'impresa che ha realizzato l'impianto non ha saputo regolare il tutto e mi ritrovo con una temperatura interna(20°)...ballerina.

Il collettore ha TUTTE le valvole completamente aperte (altra cosa....le numerazioni NON corrispondono al disegno) invece delle regolazioni date dal progettista.

L'impianto lavora anche con sonda esterna (come da copione collocata in posizione errata) e con termostato in casa.

Attualmente la temperatura di mandata è di 40° e il ritorno di 35°. La funzione di condensazione avviene (la si legge a display). Quando la temperatura arriva a 40° si stacca il bruciatore e va in condensazione sino a 34° per poi ricominciare il ciclo.

Mi farebbe piacere leggere una vostra regolazione con i dati che troverete nel link o comunque sarebbero gradite le vostre considerazioni. Intanto vi segnalo le regolazioni che ho fatto:

p1 49

p2 49

p3 d3

p4 10

p5 0_3

p6 0

p7 39

p8 35

p9 on

p10 off

p12 -2

Grazie dell'attenzione e colgo l'occasione per rinnovare gli auguri :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti


Reka, perdona la mia ignoranza, ma avevo letto che la c minuscola stava per 'condensazione' :senzasperanza:

Avendo letto molte discussioni, non mi è chiaro se è meglio usare la sonda esterna o no. Il mio impianto è sempre in funzione, cioè, non viene fermato al raggiungimento della temperatura impostata al termostato ambiente (che per comodità l'ho portato a 25°...) ma funziona tenendo conto della temperatura esterna. Noti qualcosa di anomalo nelle impostazioni?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.Io proverei ad aumentare di 5° gradi ll termostato della caldaia, ed eliminare la sonda esterna. e regolando ache la valvola termostatica, situata nel colletore.Buon Anno a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...