Vai al contenuto
PLC Forum


Trasformatore Di Accensione


CLIMAX.UD

Messaggi consigliati

ciao ragazzi, ho una caldaia ferma causa guasto al trasformatore di accensione.. vorrei adattare un trasformazione di accensione Brahma code 10022659 che monta su caldaie riello e beretta, io ho in magazzino il trasformatore riello cod. 4365184.

La mia domanda è la seguente: il vecchio accenditore aveva 3 fili, fase(marrone) neutro(blu) e terra(giallo-verde). Quello riello ne ha 4.. :unsure: fase(marrone), neutro(blu), terra(giallo-verde) e uno bianco.. qualcuno sa a cosa serve? :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie stacfer, sempre disponibile! un giorno dobbiamo berci assieme un bicchiere! :thumb_yello: allora la caldaia ha l'elettrodo di ionizzazione collegato alla scheda di controllo, l'elettrodo di accensione collegato alla scheda di accensione a sua volta collegata alla scheda di controllo per alimentazione 220 V, il connettore vicino all'elettrodo di ionizzazione è collegato a terra.. quindi teoricamente collegando la scheda di accensione solo con 3 fili (neutro, fase e terra) dovrebbe funzionare :rolleyes: io pensavo fosse qualche antidisturbo :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

buona per il bicchiere :superlol: prova, i miei sono code r10021272 trafo acc. tr2. li ho adattati su di una biklim vetta prendendo 220v in parallelo alla pompa e va da dio :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...