Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiunta Gas A Pompa Di Calore


del_user_75641

Messaggi consigliati

del_user_75641

ciao a tutti vorrei sapere come si puo aggiungere del gas nel funzionamento invernale? e se si tratta di un inverter? ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


il gas si aggiunge sempre in modalita freddo, se la macchina non parte per via della gradazione interna minore riscaldare la sonda

del'unità interna con un fono in modo che rileva aria calda .

comunque prima di ricaricare vedi se ci sono perdite se il gas manca significa che si e perso ,se nemanca un pò devi ricaricare facendo un controllo con delta t ,mentre se e scarico del tutto devi ricaricare con bilancia a targhetta .

per quanto rigurda l'iverter e uguale devi solo aspettre un po che si stabilizza se divi aggiungere gas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mimmo ha ragione, io aggiungo attenzione alle temperature molto basse che influiscono sulla resa e non sovracaricare con gas lavora male come sottocaricato. se è R407 e riscontri una perdita seria svuota e ricarica. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Oramai è vietato dalla legge manipolare e caricare gas refrigerante in assenza di patentino.

Quindi io gradirei che i moderatori cominciassero a chiudere o cancellare questi thread fai da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
..è vietato dalla legge ........ gradirei che i moderatori cominciassero a chiudere o cancellare questi thread fai da te.

PLC Forum è un forum tecnico e sia le domande che le risposte hanno un carattere prettamente tecnico;

il sapere se l'utente che fa una domanda sia in possesso dei requisiti per poter operare, così come prescrive la legge, non è dato di sapere,

come non è dato di sapere se l'informazione venga richiesta per banale conoscenza o per effettivo aiuto per poter operare.

Se si dovesse entrare nel merito non sarebbe possibile alcuna risposta, perché in pressoché tutti i campi vi sono delle prescrizioni da rispettare.

il comitato etico

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Ad oggi il patentino vero e proprio non esiste ancora in Italia, esistono dei corsi che rilasciano degli attestati di frequanza pre-patentino, per quanto ne so io. Vero è che invece si sanno benissimo quali siano i requisiti de la comunità europea vuone che sia abbiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

I regolamenti europei, come per esempio il 303/2008, non necessitano di recepimento, in quanto vengono adottati alla lettera come Legge vigente.

Regolamento europeo con requisiti di categoria

PLC Forum è un forum tecnico e sia le domande che le risposte hanno un carattere prettamente tecnico;

Quindi è lecito scambiarsi i disegni tecnici costruttivi... che so... di un kalashnikov? Solo per conoscenza puramente tecnica!

Modificato: da NoNickName
Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
Quindi è lecito scambiarsi i.....

Le polemiche, fini a se stesse, non sono assolutamente costruttive; spero le si vogliano evitare per non appesantire la discussione con OT ininfluenti alla stessa e non assolutamente pertinenti.

Per ulteriori 'digressioni, sei pregato di utilizzare il servizio MP o e-mail messo a disposizione da PLC Forum.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

L'Italia deve solo istituire il registro dei patentini e organizzarsi per fare gli esami o farli fare dagli organi competenti, fino a quando questo non accadrà il patentino in Italia non esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_75641

al sig. nonickname

"mi faccia il piacere".......... :superlol:

allora se la vedi in questo modo il forum non avrebbe modo di esistere in quanto questo è un forum tecnico dove qualsiasi cosa che viene detta ha un carattere tecnico-pratico e non solo ai gas refrigeranti!

la mia è una semplice domanda di carattere pratico, quindi tu non puoi sapere le mie capacita tecniche e teoriche perche può anche darsi che il tuo messaggio dovrebbe essere cancellato in quanto tu potresti essere un inesperto.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
"mi faccia il piacere"..........

Perché mai non raccogliere l'invito a non appesantire con polemiche inutili e sterili???

Non saranno tollerate ulteriori digressioni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...