Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Buderus 30T40S per più piani - i radiatori...non riscaldano omogeneamente


speedfour

Messaggi consigliati

Montando il compensatore il bypass non serve piu, per il contatore fai come vuoi, per il vaso io non so che portata ha il vaso della caldaia però ti posso dire che un vaso di 11 litri può supportare 150 elementi in ghisa, te lo dico perche io ho fatto 7,8 impianti di questo tipo e vanno perfetti, per i flessibili aumentali la sezione. Ciao. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel mio impianto ci sono oltre 120 elementi ma anche due grossi fan coil e forse il vaso da 11 è strettino.....

Sicuramente farò eliminare le valvole di ritegno superflue lasciano solo quella sui fan coil.

Credo che con un pò di pulizia dovrei poter ottenere l'agognato calore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma il compensatore che hai pubblicato sarebbe quello che fà al mio caso ??

Io ho due zone, come dovrei collegarla ad un compensatore simile ? Forse occore un compensatore che dal lato impianto abbia due mandate e due ritorni, giusto ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova. Comunque ricordati che, quando i radiatori riscaldano solo nella parte superiore e dalla metà in giù sono tiepidi o freddi, il tutto e dovuto a perdite di carico. Ciao. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non mi sono accorto del secondo messaggio. Quello è proprio per il tuo caso. Il funzionamemento è fatto in questo modo: 1° la caldaia gira l'acqua con la sua pompa, un'altra pompa gira l'acqua di tutto l'impianto. ok?. Ciao. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. Quando lo scambiatore della caldaia non riesce ad essere attraversato da centinaia di litri di acqua dell'impiantio si usa questo sistema. ok? Ciao. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Ti chiedo un'ultima cosa tanto per non prendere cantonate....che tipo di pompa si potrebbe usare e sopratutto il costo reale quale sarebbe ??

Grazieeee!

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta una piccola pompa per 5 metri con costi sui 60/70 €. Domani devo fare un intervento ad un vecchio impianto di un cliente ti faccio una foto del collegamento idraulico di tutto l'ambaradam, per il collegamento elettrico della pompa, essa si deve accendere quando si azionano i termostati ambiente.Ok? :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...