Vai al contenuto
PLC Forum


Tracce Per Sostituzione Tubature


Kangarello

Messaggi consigliati

Salve,

chiedo il vostro parere sul seguente intervento:

per effettuare delle tracce per poi passare delle nuove tubature per attaccare dei nuovi radiatori (questo è l'intervento che sostengono di aver fatto), mi chiedo se ha senso rompere con martello e scalpello e sfondare il muro (30 cm circa) finendo sul lato opposto ?

Mi chiedo cioé se per effettuare delle tracce non sia possibile, laddove il muro è sottile e le tracce da effettuare brevi, utilizzare un flessibile di adeguate dimesioni magari con lama diamantata ?

:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


per sbaglio un muro di 30cm non lo si trapassa nemmeno col martello pneumatico credo...

sicuro sian trenta? o che non abbiano trapassato per altri motivi? :senzasperanza::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

laddove il muro è sottile e le tracce da effettuare brevi, utilizzare un flessibile di adeguate dimesioni magari con lama diamantata ?
Si, per evitare ulteriori rotture è una buona idea, tieni conto che usando il flessibile verrà prodotta polvere a quintali.
Link al commento
Condividi su altri siti

30 cm sono la larghezza del muro sfondato? La profondità sarà di 10 cm..credo..altrimenti come afferma giustamente reka è quasi impossibile scoprire dei tubi (che di solito passano qualche cm dentro il muro) e andare dentro per 30 cm..

Per quanto riguarda la flessibile, direi che è abbastanza difficile usarla, a parte la polvere che implicherebbe poi di utilizzarla col carter e l'aspirapolvere, ma poi rischi di tranciare tutto : tubi idraulici, elettrici ecc.

Certo è che un muro a mattoni forati da 10 cm ha due fori di profondità...e di solito basta scoprire il primo. :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...