Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Condizionatore Panasonic Dual


diablo2

Messaggi consigliati

ciao ragazzi volevo un chiarimento..il condizionatore in questione è un panasonic dual inverter,,,,,,,quando accendo una macchina va bene......quando ne accendo due dalla seconda esce aria meno calda...........quando poi vado a spegnere una da quella che usciva meno calda ritorna ad uscire aria + calda.....è normale tutto questo?

Link al commento
Condividi su altri siti


...Generalmente nei sistemi dual/trial/quadri, è l'unità esterna che definisce la potenza complessiva installata. Per esempio la marca che io utilizzo, nei sistemi dual , l'unità esterna è di max 20.000 Btu/h , quindi se ho installato un 2 unità interne da 12.000 Btu/h ho solo una resa max dell'unità esterna.

Spero di esserti stato di aiuto, a meno di problemi altri sull'inverter...

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti vedere la potenza dell'esterna, se ad esempio hai una 14.000 esterna e due 9.000 interne, quando sono accese tutte e due non potrai avere la massima potenza, perchè 9.000 per 2 fanno 18.000, quindi la macchina esterna non riesce a soddisfare il carico, di solito nei sistemi dual trial ecc. si deve accettare un compromesso, ed in pompa di calore questa cosa è molto più evidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...