Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Fer Master Flow


mrflab

Messaggi consigliati


no nessun termostato ambiente........allora ci sono novità positive e negative.

il commutatore riscaldamento-acqua sanitaria è ok

la positiva è che forse ho trovato il difetto : collegando il cavo sensore termosifoni sul sensore acqua sanitaria la caladaia,con selettore su termosifoni , si accende. questo implica che il sensore termosifoni non è funzionante ,infatti collegando l'ohmetro risulta ciercuito aperto.

Per curiosità sono andato a misurare la resistenza del sensore acqua sanitaria e in un primo momento mi dava corto circuito poi improvvisamente ha dato circuito aperto e la notizia negativa è che forse ho bruciato anche quello dell'acqua sanitaria per cui stasera non ho ne termosifoni ne acqua calda. Ho trovato un centro assistenza che ha i due sensori (sono uguali no ?) e domani spero si sostituirli. A proposito di ciò vorrei sapere se devo scaricare l'impianto acqua termosifoni e chiudere l'acqua sanitaria per sostituire i 2 sensori

grazie per il supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto dopo aver sostituito i due sensori la caldaia ha rifunzionato perfettamente..... che dire,senza l'aiuto di Stacfer sarebbe stato tutto moooolto più difficile. Lo ringrazio perciò e sarò in futuro a sua disposizione (sua e di tutti gli amici del forum) senza problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...