simonegr Inserito: 17 gennaio 2008 Segnala Inserito: 17 gennaio 2008 Ho letto che i PLC hanno l' ora interna che sbaglia anche di 10S al giorno !!!!!!!!!Dovendo controllare un processo in base all' ora , in questo modo mi è difficile giusto ?Grazie
Savino Inserita: 17 gennaio 2008 Segnala Inserita: 17 gennaio 2008 Sinceramente non ho fatto caso che questo potrebbe succedere ed anche su tutte le CPU disponibili della serie ... 10s al giorno vuoldire 1 ora all'anno circa, sembra un pochino tanto. Ho letto Dove, potresti indicare la fonte?Comunque, diciamo che scrivere una routine per auto correggere il tempo della cpu a secondo di una condizione tale, non dovrebbe rappressentare un problema, tanto se l'aggiornamento avviene dal HMI collegato oppure programmare un'auto correzione automatica propio da PLC.
del_user_56966 Inserita: 17 gennaio 2008 Segnala Inserita: 17 gennaio 2008 In alternativa puoi sincronizzare l'ora grazie agli RTC esterni con sincronizzazione DCF (Ora Atomica)in questo modo tutti i PLC avranno l'ora sincronizzata e aggiornata!
Savino Inserita: 17 gennaio 2008 Segnala Inserita: 17 gennaio 2008 (Ora Atomica) Va behh, ma importante che non scoppie pero'
simonegr Inserita: 17 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2008 La fonte è il sito della Siemens, sulle caratteristiche della CPU 313..........
simonegr Inserita: 18 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2008 Ecco il link dove ho trovato l' informazionehttp://support.automation.siemens.com/WW/l...amp;treeLang=it
nc79 Inserita: 14 novembre 2018 Segnala Inserita: 14 novembre 2018 Riprendo una discussione abbastanza datata. Ho una CPU in rete, esiste un modo per far si che la CPU ricevi periodicamente l'orario "atomico" esempio dal server a cui fa capo al rete?
max.bocca Inserita: 14 novembre 2018 Segnala Inserita: 14 novembre 2018 Se il PLC è collegato in rete internet opportunamente filtrata da un Fire Wall si può sincronizzare con un server ntp. Esempio le Siemens lo fanno
Messaggi consigliati