Vai al contenuto
PLC Forum

Orario Plc

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho letto che i PLC hanno l' ora interna che sbaglia anche di 10S al giorno !!!!!!!!!

Dovendo controllare un processo in base all' ora , in questo modo mi è difficile giusto ?

Grazie

Inserita:

Sinceramente non ho fatto caso che questo potrebbe succedere ed anche su tutte le CPU disponibili della serie <_< ... 10s al giorno vuoldire 1 ora all'anno circa, sembra un pochino tanto.

Ho letto
Dove, potresti indicare la fonte?

Comunque, diciamo che scrivere una routine per auto correggere il tempo della cpu a secondo di una condizione tale, non dovrebbe rappressentare un problema, tanto se l'aggiornamento avviene dal HMI collegato oppure programmare un'auto correzione automatica propio da PLC.

del_user_56966
Inserita:

In alternativa puoi sincronizzare l'ora grazie agli RTC esterni con sincronizzazione DCF (Ora Atomica)

in questo modo tutti i PLC avranno l'ora sincronizzata e aggiornata!

Inserita:
(Ora Atomica)
<_<

Va behh, ma importante che non scoppie pero' :P:lol:

Inserita:

La fonte è il sito della Siemens, sulle caratteristiche della CPU 313..........

• 10 years later...
Inserita:

Riprendo una discussione abbastanza datata.

Ho una CPU in rete, esiste un  modo per far si che la CPU ricevi periodicamente l'orario "atomico" esempio dal server a cui fa capo al rete?

Inserita:

Se il PLC è collegato in rete internet opportunamente filtrata da un Fire Wall si può sincronizzare con un server ntp. Esempio le Siemens lo fanno