Vai al contenuto
PLC Forum


Come Riscaldare Un Bilocale Non Avendo Il Metano(consiglio)


pia493

Messaggi consigliati

Salve ragazzi,

ho un problema che spero mi possiate aiutare a risolvere. Sto restaurando un bilocale (40mq.) per poi poterlo affittare, il problema consiste nel non potermi allacciare alla rete metanifera, ne ho la possibilità di mettere un bombolone GPL all'esterno,ne posso usare termostufe a pellet perchè non ho spazio sufficiente per immagazzinare sacchetti di pellet. Quindi rimane solo l'elettricità con split a pompa di calore o pannelli all'infrarosso, o riscalamento elettrico a pavimento. Inoltre devo organizzare anche l'acqua sanitaria con boiler elettrico e piano fuochi elettrico per cucinare, quindi vi pregherei di individuare un sistema che mi permetta di mantenere la fornitura di 3 kw, il contratto a 4,5kw farebbe lievitare i costi della bolletta Enel e credo che avrei difficoltà ad affittarlo.

Mi hanno detto che esistono pompe di calore che oltre alle normali funzioni freddo /caldo producono anche acqua calda, ma non conosco tale sistema e non ne conosco la sua eventuale efficienza. Quindi attendo i vostri suggerimenti in merito alle soluzioni da me elencate. Vi ringrazio e Buona vita a tutti -Piero

Link al commento
Condividi su altri siti


inutile stressarsi per non mettere il contatore più grosso, se i kwh si consumano il fisso in più si recupera pagando in meno i kwh oltre una certa soglia.

detto questo io valuterei il piano cottura ad induzione e non elettrico puro, ne esistono di modelli che autogestiscono i consumi proprio per non far saltare il contatore :thumb_yello:

poi in effetti occorrerebbe sapere che fabbisogno energetico ha quel bilocale :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

a riscaldare dovcresti riuscirci anche coi 3 kw ma poi quando devono cucinare o accendere la lavatrice o un altro apparecchio elettrico sui 2000 watt cosa fanno devono spegnere il riscaldamento??

e poi per scaldarsi con le pompe di calore conviene usare o canalizzati con sonda sul comando o unità a paviemento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...