Vai al contenuto
PLC Forum


Errore 7h Su Minichiller Daikin


lukyzz

Messaggi consigliati

ieri ho installato un minichiller Daikin ewyq011acv3p con pompa di calore in una villetta con riscaldamento/raffrescamento a pavimento. Ho messo in pressione l'impianto a 1,2/1,3 bar accendo, parte la pompa e dopo 20 secondi si ferma e da come codice errore "7h". Fatto mille prove e avviato mille volte con sempre lo stesso risultato, unica spiegazione è la presenza di aria nell'impianto (che si sente gorgogliare su uno dei 2 fancoil a parete utilizzato per la deumidificazione che è il punto alto dell'impianto) vi risulta che possa essere plausibile come diagnosi? Venerdì torno e monto un tee con jolly in testa sul ritorno del fan coil sperando di risolvere il problema. Altre idee o esperienze simili già passate??

Link al commento
Condividi su altri siti


X G20

7h te lo confermo.

X Erikle:

La circolazione c'è, forse non ha una gran portata l/min data la presenza di aria, però si sente che circola sia per il gorgoglio dal fan coil che toccando i tubi quando parte la pompa. Dato che il chiller è dotato di jolly speravo che facendo circolare l'acqua senza troppi fichi (come capita in sistemi idronici meno fighetti) uscisse nel giro di qualche ora....forse c'è una sacca d'aria più grande del previsto? Mah....Comunque mi confermi che questo tipo di codice errore è compatibile con la presenza di aria nell'impianto??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si 7h corrisponde a

Problema di flusso (flusso

dell'acqua troppo basso o

assente; flusso dell'acqua

minimo = 9 l/min)

con questi consigli

Verificare che le valvole di

chiusura del circuito idraulico

siano completamente aperte.

• Verificare se il filtro dell'acqua

necessita di pulitura.

• Per i modelli a pompa di

calore: accertarsi che l'unità

funzioni entro le sue

possibilità

- temperatura ambiente

>–15°C

- temperatura dell'acqua

>30°C.

Vedere anche "Prima messa

in funzione con temperature

ambiente basse" a pagina 7.

• Accertarsi dell'assenza di aria

nel sistema (spurgare l'aria).

• Verificare che la pressione

dell'acqua sia sufficiente

utilizzando il manometro. La

pressione dell'acqua deve

essere >0,3 bar (acqua

fredda), >>0,3 bar (acqua

calda).

• Verificare che la velocità della

pompa sia impostata sul livello

massimo (III).

• Accertarsi che il serbatoio di

espansione non sia rotto.

• Verificare che la resistenza nel

circuito idraulico non sia

troppo elevata per la pompa

se hai una pompa che ti avanza cerca di collegarla e far circolare con quellla l'acqua in modo che l'aria sia spurgata dai jolly e poi la togli perchè se il chiller ha un flussostato ti ferma subito il tutto se fosse una proetezione antigelo allora avresti il tempo di inziare a far cicolare l'acqua buttando fuori l'aria

se puoi cerca di far uscire l'aria dove probabilmente si è accumulata svitando qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare ho perso un altro pomeriggio, nonostante abbia montato 2 jolly nel punto più alto funziona 20 secondi (parte solo la pompa) e da questo errore 7h. Ora ho chiamato la Daikin, vediamo loro cosa mi diranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...