Vai al contenuto
PLC Forum


Aria Nella Pompa Di Circolazione Caldaia


CIARMA

Messaggi consigliati

Ragazzi,

ho un problema strano sulla mia pompa di circolazione sull'impianto dell'acqua della caldaia.

Infatti ogni tanto devo svitare la vite posteriore sulla pompa e far uscire l'aria e magicamente la pompa ricomincia a fare il suo dovere.

come devo fare per eliminare l'aria nel circuito??

o dovrei collegare in serie un tubo con un rubinetto per lo sviato dell'aria??

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti


Impianto nuovo o vecchio??? da che metalli e' composto tale impianto?? hai una perdita sull'impianto??? hai un carico impianto automatico???

Link al commento
Condividi su altri siti

L'impianto ha 4 anni ed è stato fatto completamente nuovo.

il problema è dentro la pompa di circolazioen della caldaia per l'integrazioen dell'acqua.

come facci oad eliminare l'aria anche in maniera spartana tipo un tubicino perl o sviato dell'aria.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ha il separatore d'aria dorettamente fissato sul circolatore, sempre se è originale/compatibile e non te l'anno sostituita con una senza separatore d'aria.. il separatore d'aria ha filettatura 3/8".

Se ce l' hai probabilmente perdeva e il manutentore ha chiuso il tappo di sfogo aria :thumb_yello:

http://www.parts-center.it/Documents%5CRic...daie/riello.pdf

compatibile con 820022240010

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi sostituire lo sfiato automatico con uno manuale dei termosifoni da 3/8. ma io rimetterei quelo automatico. il tuo se lo smonti puoi soffiarci dentro tenendolo posizione montato, cosi' deve uscire l'aria. se capovolto deve essere chiuso. controlla la pressione del vaso di espanzionee vedi se immette aria nel sistema. facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla la pressione del vaso di espanzionee vedi se immette aria nel sistema. facci sapere

Mi dispiace ma non ho resistito ... :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...