Vai al contenuto
PLC Forum


Barriera D'aria Informazioni


frenky123

Messaggi consigliati

Salve

Devo tenere spesso aperto le porte, e ora che ci sono periodi caldi vorrei in contemporanea tenere il climatizzatore acceso, molti mi hanno detto di installare una barriera d'aria, ma il mio dubbio e se funziona?

Ho navigato un po su internet ho visto che le migliori sono barriere a lama d'aria sembra essere ancora meglio.

Pensavo che piu potente e il getto d'aria e meglio, ma ho visto che se e troppo potente lo disperde e non seve.

Che ne dite in proposito?

Link al commento
Condividi su altri siti


Simone Baldini

Intendo il contesto.

Negozio = ok

Grandezza?

Verso dove = galleria del cc oppure esterno

Potenza e tipo di climatizzatore utilizzato

Locale in pressione/depressione

Larghezza della porta e altezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok

Negozio 60mq con climatizzatore mitsubishi inverter da 24000btu, porta 120cm di larghezza e 210cm altezza, il negozio e collocato fronte strada e la mattina batte il sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiudi la porta...fosse per me multerei chi tiene aperte le porte col clima acceso in estate o il riscaldamento in inverno..sono tutti usi insensati..solo spreco di enrgia a mio parere talmente idiota che sarebbe da multare..tipo luci esterne accese col sole etc etc

Porta automatica che si apre e chiude e poi semmai la barriera

efficacia?? a mio parere quelle estive che soffiano solo aria si possono anche usare probabilmente si ripagano la corrente che consumano

quelle invernali alimentate da acqua calda o resistenza elettrica..sono una cosa idiota ..peccato siano di moda in tutti i centri commerciali..soldi buttati a farle installare e soldi buttati nel loro uso

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Per la stagione estiva dato la piccola potenza del tuo clima la lama d'aria non è da usare.

Le lame d'aria sono piu' idonee per l'inverno per evitare che entri aria fredda, comunque meglio una bussola o doppia porta automatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...