Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovo Impianto: Qual è La Scelta Più Giusta?


dafne

Messaggi consigliati

E' ovvio che loro mi propongano i prodotti che commercializzano.

C'è anche da dire che spesso ogni installatore ha le proprie teorie e preferenze riguardo i materiali e i marchi dei prodotti e non sempre eventuali consigli riguardo un prodotto piuttosto che un altro sono in malafede. Io ad esempio sono terrorizzato dai raccordi a pressatura radiale per il tubo multistrato, eppure sono sistemi validi, collaudati, testati ad altissime pressioni, etc. Se però devo fare un lavoro per conto mio dormo più tranquillo col sistema safety dell'Aquathecnik o con la pressatura assiale. Viceversa c'è chi è convinto del contrario. Poi c'è chi vende carriole spacciandole per limousine ma quello è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti


nel mercato dei ventilconvettori in italia è leader di mercato l'aermec comunque scegli quelli che ti piaccono e cerca di farti portare a vederne di montati per sentire se sono veramente silenziosi o meno

c'è da dire che ci sono ventilconvettori che sono molto + silenziosi delle migliori unità interne di sistemi split

importante è anche il dimensionamento in modo che lavorino sempre o quasi alla minima velocità

Su chiller pompe di calore etc non è che abbia poi nulla contro daikin diciamo che su questo genere di prodotti ci sono stabilmente anche altre marche che li hanno sempre fatti e che hanno buona esperienza

Chiller o pompe di calore splittati comunque li ha anche la Mitsubishi Electric la famosa ZUBADAN ma ormai li stanno aggiungendo un poco tutti ad es anche sanyo visto che ormai in molti paesi europei il riscaldamento a pavimento è la prassi o quasi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...