Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston - Dopo 1 minuto la caldaia si spegne e mi esce l'acqua fredda


Giuliano ferrazzano

Messaggi consigliati

Giuliano ferrazzano

salve ho una caldaia arston e ho un problema che non riesco a risolvere, il problema e il seguente.

apro il rubinetto del' acqua calda e la caldaia si accende regolarmente. Dopo circa 1 minuto la caldaia si spegne e mi esce l' acqua fredda

pero sulla caldaia non mi risulta nessun errore cosa può essere secondo voi grazie anticipate della vostra risposta :unsure:

Modificato: da Luca Bettinelli
modificato titolo
Link al commento
Condividi su altri siti


Anzitutto dovrestispecificare quale modello di caldaia è. Lasciando l'acqua aperta, poi dopo un po' riparte regolarmente per poi spegnersi di nuovo? Se la caldaia ha uno scambiatore sanitario del tipo a piastre potrebbe essere intasato dal calcare, dunque il circuito primario della caldaia arriva subito in temperatura, spegnendo ovviamente la fiamma, ma senza riuscire a trasferire il calore all'acqua del rubinetto, poi man mano che si abbassa la temperatura del primario (molto lentamente perchè lo scambio è pressoché nullo) la caldaia riparte per tornare in temperatura. E' soltanto un ipotesi non sapendo di quale modello stiamo parlando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...