Vai al contenuto
PLC Forum


Compressore Fji Parte Ad Impulsi In Continuazione


barone rosso

Messaggi consigliati

Salve a tuttila Ringrazio anticipamente,per le gentili risposte, Ho una pompa di calore,FJI Electric ,Inverter a smesso di funzionare, la ventola esterna gira regolarmente ilcompressore, parte ad Impulsi,in continuazione,senza,rinfrescare, dopo un po si accende una spia verde, TIMER nella unità ,interna, cosa sarà?Grazie ancora per le gentili risposte. :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti


se non sbaglio la diagnostica della General Fujitsu la danno i 2led timer ed operation bisogna che ci dici quanti lampeggi emette l'uno e l'altro. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a Tutti , ti ringrazio, per avermi risposto ,Quando do lo star fa la ventilazione tutto regolare ,finito il tempo di vetilazione ,si sente il compressore, che cerca di partire, dopo un po Lampeggia solo una verde taimer,lampeggiacontinuamente,ed il compressore, ad impulsi cerca di partire,e poi si blocca ad intermitenza vibbrando.Nel copertina del Manuale ci sono queste sigle: INDOOR UNIT - RS-9LA -RO-9LA OUTDOOR -UNIT RS-12LA-- RO--12LA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a lunedì niente manuale assistenza Fujitsu, è sul furgone della ditta... :( Comunque dovresti contare il numero dei lampeggi verdi. Vedrai che lampeggia continuo però ad un certo punto fa una breve pausa. Se non la fa vuol dire che sul manuale bisogna considerare il numero massimo di lampeggi, che dovrebbero essere sette. Una volta che hai contato i lampeggi prendi il telecomando e lo mandi in modalità forzata. Per farlo o c'è un tastino sul telecomando o dietro da premere con la punta di una biro con scritto "test run" oppure apri il coperchietto delle pile e ci sono due contatti da ponticellare con una graffetta o un ferretto ad U. (Dipende dal modello). Devi sentire l'unità interna "bippare", vuol dire che ti ha preso il comando e a quel punto potrebbe cambiare la sequenza dei lampeggi. Ci sono delle anomalie infatti che hanno un doppio livello di diagnostica. Ti segni tutti i lampeggi, e mi dici di che anno all'incirca è il condizionatore, se è un 410 inverter mi descrivi anche la forma del coperchio dell'unità interna. Con la sigla non ci faccio niente perché i Fuji Electric sono perfettamente identici ai Fujitsu ma cambiano le sigle. Riporti tutto qui sul forum e al massimo lunedì sera, dopo aver consultato la "bibbia", ti saprò dire dove sta il problema. A quanto pare comunque è il compressore che non riesce a partire, apri l'unità esterna e controlla il condensatore intanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. INNOHTI il mod. RO-9LA ,8900 BTU /h FUJI ELECTRIC INVERTER ho provato a farla partire dopo tre minuti cica si e fermato facendo una piccola pausa poi e ripartito, sempre facendoquel diffetto,il compressore funzionando ad impulsi questa volta, non lampeggia la spia verde.Ho provato a schiacciare con la punta della biro test rum con questa prova mi lampeggiano la rossa e la verde, in continuazione, funzionando anche il compressore, ad impulsi. L'unità interna, per togliere i filtri, si apre in due portelli uno a DX e l'altro a SX . in basso aSX ci sono le spie , rossa,operazion , verde. timer, alla DX , super--quiet..ctl ..dry. le velocità della ventola. Condessatore non ne ho visto,Mi sa come hai pensato, che sia partito il compressore. quanto costerà. Grazie ancora, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

non lampeggia la spia verde

Buon segno, significa che la diagnostica non riconosce errori, dunque elettronica ok, e in teoria è ok anche il compressore.

Ho provato a schiacciare con la punta della biro test rum con questa prova mi lampeggiano la rossa e la verde, in continuazione

E' normale significa che sta funzionando la modalità freddo forzato. Se va a singhiozzi anche in forzato possiamo escludere una sonda di temperatura difettosa.

L'unità interna, per togliere i filtri, si apre in due portelli uno a DX e l'altro a SX .

I primi modelli ad inverter. Equivalente Fujitsu Asy 12L

Condessatore non ne ho visto,Mi sa come hai pensato, che sia partito il compressore. quanto costerà.

Il condensatore c'è PER FORZA, qualsiasi motore elettrico alimentato a 220V ha bisogno di un condensatore per partire. Cercalo bene, scarena tutta l'unità esterna, TROVALO! Secondo me è quello che non riesce più a dare lo spunto per far partire il compressore. Occhio che ce ne sono due, uno per la ventola e uno per il compressore. Se davvero fosse partito il compressore fai prima a cambiare tutto, non ho idea di quanto possa costare.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se e' alimentato dall'inverter????

la **** del sabato pomeriggio... lo dico io che devo andare a letto prima... :superlol: se è inverter lavora in corrente continua dunque non ha il condensatore. allora potrebbe essere che gli arriva corrente ad impulsi dall'inverter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.Ho fatto una misura col tester in C.C. mi dava, 110 V. ad impulsi, staccando i tre fili del compressore, arriva dal'inverter, la tensione, ad impulsi. cosa può essere il diffetto? il compressore, sarebbe da escludere?Cosa ne Pensate? Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.La scheda da sostituire, e quella dove sono collegati i fili del compressore?Ho misurato la tensione, in entrata,di 500V. senza intermitenza.Vi ringrazio,

Link al commento
Condividi su altri siti

il compressore, sarebbe da escludere?

Se a monte arriva corrente ad impulsi, si. potrebbe essere la scheda a cui è collegato il compressore. Di solito su quel modello salta la scheda filtro, quella in fondo sotto le altre due, ma in quel caso l'unità interna emette dei lampeggi e il compressore non si avvia proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.INNOHIT,La tensione, a monte,arriva fissa, a 500V .e non ,ad impulsi.nella scheda dove e collegato, il compressore,invece l'uscita esce ad impulsi. in C.C. 110 V.ciò vuol dire,la scheda da cambiare,e quella. Dattemi una Conferma .Si le schede sono tre,e un cilindro nero,collegato con 4 fili, con sezione,2,5mmq , sembra un condessatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Ho telefonato al tecnico, spiegando il diffetto.Mi ha risposto che e la scheda di potenza,partita, mi deve chiamare per dirmi la spesa, mi rimane un dubbio,che sia pilotata dalla scheda madre,se così fosse, il guasto e li .non vale la pena ripararla.He Montata solo tre anni. Mi e costata 1100,00 € .Se dovessi cambiare machina, comprerò una delle più ecconomiche.Ho chisto, al centro, Commerciale 199,00€, con 2 ANNI,di garanzia,non mi riccordo la marca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve a tutti. Dopo tanto mi facio, risentire. Ieri stavo lavorando da un mio cliente,e mi ha detto che stava aspettando il tecnico, del climatizatore, dopo mun po e arrivato, e ho chiesto, informazioni, del mio,FUJI.Mi ha risposto: che il compressore,essendo alimentato con L'inverter, la tensione gli deve arrivare ad impulsi,in questo caso,e il compressore guasto.Datemi una conferma. Vi ringrazio Anticipamente. :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...