Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Condizionatore - ARGO ULISSE 10 (portatile)


markus707

Messaggi consigliati

Salve a tutti, è complimenti per il sito. Avrei un problema con una pompa di calore ARGO ULISSE 10 (portatile). All'accensione ( per aria fredda ) sento partire dopo un paio di minuti il compressore ma non raffredda!!! Stessa cosa a caldo si sente il rumore del compessore e va in funzione il ventolatore ma non riscalda!!! Da cosa può divenire? Grazie a tutti. Marco Modificato: da Luca Bettinelli
Modificato titolo
Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio per le gentili risposte. Oggi o chiamato un tecnico, che sinceramente non mi sembrava per nulla preparato, infatti senza toccare nulla mi ha detto: "probabile scheda bruciata, costo intorno ai 300 euro". Quando se ne andato ho smondato il coperchio dietro l'unità interna (praticamente dove ce il compressore) ho letto "REFRIGERANT COMPRESSORE MODEL RH 165V HAT" toccandolo ho visto che è caldissimo quasi scottante. In seguito dopo un accurata attenzione ho visto che l'unità esterna gira solo la ventolae non si sente altro, (invece prima si sentiva il rumore tipico del compessore). Vorrei un consiglio su cosa fare. Cosa potrebbe essere il problema? Dimenticavo una volta che si surriscalda il compressore dell'unità interna, non emana il tipico rumore, ma come se fosse bloccato. Non so se mi sono spiegato chiaro. Un saluto Marco

Modificato: da Ivan Botta
Tolto carattere grassetto.
Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa + probabile è che abbia perso il gas dal sistema di tubi flessibili e relativi attacchi che collegano il pezzo intenro alla valigetta esterna

se non fa freddo che lo lascia acceso a fare è ovvio che senza gas il compressore si surriscalda

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno il mio problema. Oggi ho chiamato un tecnico, cove avevo comprato il condizionatore, lo stesso che l'aveva installato. Senza aprirlo, cosi guardandolo mi ha detto " SECONDO ME E' LA SCHEDA CHE SI E' BRUCIATA, NON SO SE TI CONVIENE SOSTITUIRLA PERCHE' COSTA SUI 300,00 EURO, CONSIGLIO DI CAMBIARE LA MACCHINA CON UNA NUOVA" . Mi consigliate per favore il dafarsi, io sinceramente non ci sto a capire nulla. grazie Marco

Modificato: da Luca Bettinelli
Si legge ugualmente anche con il carattere standard, Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sapete consigliare gentilmente su come comportarmi. grazie Marco

**

adeguato il carattere.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo noi non vedendolo non è che possiamo capirci granchè :(

prova ad andare a vedere da qualcuno che viva prevalentemente di riparazioni..insomma un centro assitenza o simile..chiaro che chi vende ha sempre l'interesse a consigliarti la stostituzione..perchè per loro conviene e a volta non sarebbero manco in grado di riparare

la scheda elettronica di un condizionatore portatile on off non credo proprio che costi 300 euro..chiaro che quello vuole venderti un clima nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...