Vai al contenuto
PLC Forum


Brasatura Sotto Vuoto... - una nuova pratica anti azoto?


antonioST4

Messaggi consigliati

Salve,

Come da titolo, ho assistito senza commentare a questa pratica per allungare i tubi di una predisposizione clima.

La domanda e' per i guru di questa sezione: quanto e' valida questa pratica in virtu' di scongiurare ossidazioni?

Grazie a chi interverra'

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti il flussaggio con azoto va fatto con pochissima pressione mi sembra attorno ai 5 bar chi sa se basterebbe quella della pompa? e se basterebbe avere il rischio di ritrovarsi la pompa piena di scorie :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

ne 5 ....... ne 0,5 ....... e tantomeno 0,05 bar ...... per flussare basta un SOFFIO ..... e la pressione è praticamente nulla (perchè se chiudi l'estremità ...... la saldatura non la esegui più).

Torniamo alla domanda hai visto brasare in sottovuoto ? o con il tubo vuoto ? hanno utilizzatouna fiamma o una spira induttore ? poi si và avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Brasato con cannello una linea a cui e' stato praticato il vuoto anche se il solo incastro dei tubi non so quanto teneva...boh

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se il solo incastro dei tubi
:blink:

solo il fatto di avvicinare la fiamma, per portare la tubazione in temperatura...... comporta una dilatazione della stessa <_< ..... perdendo sicuramente il sottovuoto o pseudo vuoto ... la pur minima dilatazione ..... ha permesso l'ingresso di aria ...... vanificando l'impossibiltà di fare la brasatura esente da ossidi ..... la mia opinione ??? hanno fatto un lavoro del ..... ci siamo capiti !

Link al commento
Condividi su altri siti

è una strunzata..ovviamente..il giunto non è ermetico e l'aria entra proprio da li...quindi c'è sicuramente aria e ossigeno proprio nella zona di saldatura

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo afferrato una cosa diversa, ovvero mentre la pompa è in funzione procedere alla brasatura, e cosa usciràfuori? una pompa piena di scorie? :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...