Vai al contenuto
PLC Forum


Allarme E01 Chiller


Bartolo57

Messaggi consigliati

Salve a tutti, vi chiedo un consiglio

ho dei chiller che mi vanno in allarme di alta pressione, secondo me a causa del forte assolamento

di questi giorni,

come posso intervenire?

grazie :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti


Batteria del condensatore pulita???? non è che la macchina è sovraccarica di gas??? ci sono per caso ostacoli per il corretto afflusso d'aria verso la batteria della condensante??? Il ventilatore della condensante gira liberamente??? attacca qualche manometro e dacci qualche dato. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vitos77, no le macchine sono pulite e non hanno ostacoli

ho misurato la pressione sul lato bassa e su tutte le macchine si aggira sui 6 bar non ho misurato la temperatura di scarico delle ventole

ma è molto alta

un eccesso di gas l'ho pensato pure io ma sono macchine (di qualche anno fa della Rhoss r 22) che non hanno subito interventi a livello di gas

(spero)

Link al commento
Condividi su altri siti

E01 è un' allarme tipico di una sonda NTC o PTC guasta, verifica le sonde attaccate alla centralina che da l'allarme.

se la memoria non mi inganna è proprio allarme di alta pressione

ho misurato la pressione sul lato bassa e su tutte le macchine si aggira sui 6 bar

se interviene di alta pressione devi verificare l'alta pressione non la bassa presssione :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

che non hanno subito interventi a livello di gas

(spero)

mai dire mai ....

comunque come hanno già detto i colleghi dovresti attaccare anche il manometro di alta e farci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

se è tutto a posto..riduci la circolazione di acqua e in questo modo ridurrai il carico del chiller e pure la sua alta pressione :thumb_yello: evidentemente c'è assai caldo e probabilmente hanno un carico termico troppo elevato...prova a vedere la temperatura dell'acqua..se ritorna troppo calda capita quello che capita a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...